attualita' posted by

ABE SI SCUSA PUBBLICAMENTE CON I GIAPPONESI. SALVERA’ IL GOVERNO?

Cari amici,

Shinzo Abe ha visto cadere il proprio sostegno popolare in modo verticale a causa dello scandalo Morimoto Gakuen, che vede coinvolti i vertici del partito Liberale al potere, oltre che i vertici del ministero delle Finanze.

Ecco i dati sull’approvazione del primo ministro:

Lo scandalo, ricordiamolo, deriva dalla vendita ad un prezzo di estremo favore dallo stato alla scuola privata confessionale Morimoto Gakuen di oltre 8 mila metri quadrati di terreno, e questa vendita coinvolge direttamente Abe, la moglie ed i vertici del ministero delle Finanze.

LO scandalo si è allargato coinvolgendo anche il suicidio di un funzionario ed ora le dimissioni del Direttore dell’Agenzia delle Entrare, il signor Sayuri Sagawa.

 

Abe ha presentato le proprie scuse perchè ormai lo scandalo è troppo grande per essere contenuto, e le richieste di dimissioni sono sempre più forti e più ampie.

I governo che sembrava fortissimo dopo le elezioni del 2017 , tanto da poter portare avanti una riforma costituzionale, ora trema. Appare sempre più chiare che le elezioni siano state convocate apposta per anticipare lo scandalo, che stava maturando da tempo.

Abe si è scusato ma non vuole dimettersi. Vedremo se ne sarà in grado.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog