attualita' posted by

VISCO tradisce la difesa costituzionale del risparmiatore di Salerno Aletta

 

Giornata Risparmio, Visco: “Non esiteremo a dar conto del nostro operato”
“Sui comportamenti delle singole banche la supervisione è ferma e intensa”, ha dichiarato il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, nel suo intervento alla 93a Giornata Mondiale del Risparmio

Visco: “Il rafforzamento della ripresa prosegue anche da noi, beneficiando delle riforme, delle condizioni dell’economia internazionale e dell’orientamento fortemente espansivo della politica monetaria”. Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, nel suo intervento alla 93a Giornata Mondiale del Risparmio, dopo le dichiarazioni fatte da Guzzetti e Patuelli.

“Negli anni della crisi il calo del tasso di risparmio ha risentito della debolezza del reddito disponibile e del tentativo delle famiglie di contenerne le ripercussioni negative sui consumi. Le nostre indagini sui bilanci delle famiglie rilevano che il calo è stato più ampio per i giovani, maggiormente colpiti dagli effetti della recessione sul mercato del lavoro. L’aumento della capacità di risparmio dovrà essere favorito da un adeguato sviluppo della previdenza integrativa”, ha specificato il governatore. Per leggere articolo integrale:

http://www.teleborsa.it/Editoriali/2017/11/02/tutto-il-potere-ai-bankers-1.html

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog