Attualità
A Natale con il gelo la Tesla lascia a piedi gli automobilisti
Oltre al congelamento delle maniglie delle porte, i proprietari di Tesla che hanno sfidato il freddo durante il gelido weekend di Natale negli USA hanno dovuto affrontare l'”ansia da autonomia invernale”: infatti il freddo degrada le prestazioni della batteria. Alla vigilia di Natale è diventato virale almeno un video di una persona la cui Model S non si caricava al freddo in una stazione Supercharger.
Domenick Nati, 44 anni, residente a Lynchburg, Virginia, è entrato in una stazione Supercharger sabato pomeriggio con 19 miglia di carica residua. Il cruscotto della Tesla indicava una temperatura esterna di 19 gradi Fahrenheit, -7 gradi Celsius. Ha girato un video sulla sua terribile esperienza nelle ultime 24 ore.
In un video pubblicato su TikTok, Nati ha raccontato che i problemi alla batteria sono iniziati venerdì, quando la sua Tesla non si è riscaldata per poter essere caricata. Ha provato a ricaricare a casa sua e in una stazione Supercharger, ma niente sembrava funzionare. In un ultimo tentativo, si è recato alla stazione di ricarica Supercharger la vigilia di Natale, dove ha riscontrato gli stessi problemi.
Nel video Nati mostra che quando collega l’auto a uno stallo del Supercharger compare un avviso di Tesla. Si legge: “La batteria si sta riscaldando, mantenere il cavo di ricarica inserito”.
Tesla S will not charge in the cold. Stranded on Christmas Eve!#tesla #ev #cold #winter #winterweather #storm #christmas #christmaseve #coldweather #weather #blizzard #wow #car #cars #elonmusk #help #stranded #how #electric #electriccar #teslas #charge #fail @Tesla @elonmusk pic.twitter.com/fT3moiPPle
— 𝖉𝖔𝖒𝖊𝖓𝔦ᴄk 𝖓𝖆𝔱𝔦 (@KingOfContacts) December 24, 2022
Ha registrato il momento in cui ha inserito il veicolo alle 13:11. Un’ora dopo, ha mostrato lo stesso messaggio con un’autonomia di 19 miglia, il che significa che l’auto non si è ricaricata. Poi, due ore dopo, ha mostrato lo stesso avviso e di nuovo nessuna carica.
“Sono passate due ore e non è cambiato molto.
“Era molto lento e i numeri della carica diminuivano man mano che la temperatura scendeva. Alla fine ha smesso di caricarsi del tutto”, ha raccontato a Bussiness Insider.
Nati ha abbandonato la Tesla alla stazione Supercharger, temendo che si esaurisse. Ha cancellato i suoi piani per il Natale perché era l’unica auto che aveva, e né supporto clienti Tesla o né assistenza stradale sono stati in grado di aiutarlo a risolvere il problema.
Comprare una macchina che costa decine di migliaia di dollari o di Euro per scoprire che non funziona d’inverno con il gelo non è una cosa che renda felici, anzi, si può pensare di essere stati un po’ fessi ad aver fatto questo acquisto…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: My Homepage
Pingback: child porn
Pingback: meritking
Pingback: child porn
Pingback: madridbet
Pingback: meritking
Pingback: madridbet
Pingback: meritking
Pingback: grandpashabet
Pingback: kingroyal
Pingback: child porn
Pingback: child porn
Pingback: เลสิค
Pingback: โคมไฟ
Pingback: container padlock
Pingback: Skrota en bil Kållered
Pingback: trustbet
Pingback: สล็oต PG