Che bello, sono arrivati i vaccini e parte il vaccino dai promesso dal Dinamico Duo Arcuri-Conte. Senza ancor ai “Padiglioni Petalosi”, ma nel perfetto stile del governo Rosso-Giallo, cioè in tono di farsa: su 60 milioni di italiani il “Vaccino Day” parte con ….9750 dosi.
Che senso ha parlare di “Giorno dei Vaccini”senza vaccini? Nessun senso, se non nell’ottica della solita vuota, irritanti, assurda e demenziale comunicazione trionfalistica del Governo. Non ci sono dosi per vaccinare nessuno, neppure fra il personale sanitario a rischio. per fare un sempio all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna arriveranno 300 dosi su 8000 dipendenti del personale medico da vaccinare. Tutto è pronto, si sono preparati gli stadi ( a Bologna la Unipol Arena, dove si tengono i concerti rock), peccato che non ci siano dosi e non ce ne saranno sino alla seconda metà di gennaio. Però bisogna iniziare, far vedere che il Governo fa qualcosa di più rispetto a “Tramare con il favore dell’oscurità” e tenere conferenza stampa con due ore di ritardo, mostrando l’assoluto e totale disprezzo per gli italiani. Allora si fa un finto inizio di vaccinazione di massa, con dosi per ben lo 0,016% della popolazione italiana e solo per la prima delle due inoculazioni.
Come se non bastasse il vaccino disponibile, è solo quello più complicato, recente e, che per ora, ha dato più effetti collaterali: il Pfizer Biontech, quello da 80 gradi sotto zero. Con 10 mila dosi non ci sono problemi logistici, bastano pochi contenitori, ma se ci saranno centinaia di migliaia di dosi d muoversi, come faremo? Perchè non si lavora per valutare in modo molti rapido lo Sputnik V, che è già in produzione? Che si aspetta a distribuire il vaccino Moderna? Se la finalità è una vaccinazione di massa perchè concentrasi su un solo prodotto.
Infine perchè non curare i malati in modo adeguato? a Latina si producono gli anticorpi monoclonali della Eli Lilly, 950 milioni di dosi , tutte esportate, soprattutto negli USA: Perchè? Perchè l’AIFA dorme non ha fatto neanche partire l’uso sperimentale? Perchè, alla fine, il nostro è solo un governo di annunci e quaquaraqua. Sotto il ministero niente.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
