Attualità
900 persone evacuate dal centro di Londra per “Fuga di gas tossici”
Secondo quanto riportato da The Express circa 900 persone sono state sgomberate d’urgenza dai vigili del fuoco nella zona di Canary Wharf, il centro finanziario della città, con parti di West India Avenue, Cabot Sqare e North Colonnade transennate. Sul posto sono intervenute ambulanze e vigili del fuoco.
Un portavoce dei vigili del fuoco di Londra inizialmente ha dichiarato: “Siamo stati chiamati a riferire di un odore di sostanze chimiche in un centro benessere a Cabot Square.
“L’incidente è ancora in corso. Siamo stati chiamati alle 9:08 e sono presenti due autopompe e due unità di soccorso antincendio”. La Brigata ha detto in seguito che un mix di sostanze chimiche ha causato alti livelli di fumi e vapori nell’edificio. Riprese video mostrano i vigili del fuoco all’esterno di un edificio nel cuore del quartiere degli affari che ospita Barclays, JP Morgan Chase, Deutsche Bank e Infosys.
“I vigili del fuoco hanno ventilato l’edificio e stanno monitorando i livelli dei fumi. Abbiamo evacuato circa 900 persone dall’edificio per precauzione“.
Questo incidente, dalle causa ancora misteriose, arriva due settimane dopo che un certo numero di persone sono state curate per difficoltà respiratorie dopo una fuga di gas di cloro dal Queen Elizabeth Olympic Park.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.