attualita' posted by

8 Borse di Studio MODAVI Onlus per i figli delle vittime di suicidi per crisi economica.

 

IMG_0617La crisi economica ha portato con sé innumerevoli fardelli e la conta dei danni è tutt’altro che conclusa. Dal 2008 ad oggi, si sono consumate centinaia di storie di dolore in tutto il Paese. Tra queste, particolare attenzione meritano le storie dei suicidi, ossia di quelle persone che non hanno retto l’onta della crisi e, presi dallo sconforto più profondo, hanno deciso di compiere il più estremo dei gesti: porre fine alla propria vita.

In Italia, il 2015 sembra essere l’annus horribilis dei suicidi per la crisi economica poiché, nel primo semestre dell’anno, i suicidi risultano già essere raddoppiati rispetto a tre anni fa. La tragedia di un suicidio, però, non si esaurisce nel gesto estremo ma si ripercuote con devastanti conseguenze anche sui famigliari chiamati ad affrontare il dolore dell’incomprensibile perdita e la difficile gestione di tutti gli aspetti alla quotidianità.

Proprio a sostegno di queste persone si rivolge l’iniziativa del MODAVI Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano che ha messo a bando 8 borse di studio del valore di € 2.500 per i figli delle vittime suicide della crisi. Nel silenzio delle Istituzioni, tale iniziativa si distingue per l’essere un aiuto concreto a favore di chi ha perso un proprio caro, affinché questi non perdano la speranza di un futuro migliore e non smarriscano l’ambizione di affermarsi nella vita e professionalmente, attraverso lo studio.

Il Bando di selezione si rivolge a tutti gli studenti, di età non superiore ai 28 anni, che siano già iscritti o che abbiano intenzione di iscriversi ad un percorso di studi superiore o universitario. Per partecipare occorre inviare la propria candidatura corredata dalla documentazione richiesta dal bando entro il 30 settembre. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria di Modavi Onlus all’indirizzo info@modavi.it, oppure chiamando lo 06-84242188 nei seguenti orari: Lun-Ven, dalle 10 alle 18.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog