attualita' posted by

70 mila migranti assediano l’Italia. L?effetto “Pull”, attrazione, della Giustizia italiana e del governo Conte II

 

La verità di oggi ci mette di fronte a una realtà durissima riguardo all’immigrazione clandestina: rischiamo di essere invasi d 70 mila migranti.

Il conto fatto dal quotidiano è molto semplice: da un lato abbiamo 20 mila irregolari che vorrebbero entrare dalle regioni dell’Est e che sono bloccati per ora soprattutto dalla Slovenia, blocco che comunque viene a essere “Percorribile”, ed a nulla sono servite le proteste del governatore del Friuli Fredriga. Dall’altro la semplice matematica: fino al 24 febbraio sono sbarcati in Italia 4157 migranti clandestini, contro 2341 dello scorso anno. Praticamente gli sbarcati sono raddoppiati di numero, per cui se continuiamo su questi numeri i 34 mila sbarcati lo scorso anno  diventeranno circa 70 mila nel 2021. Un bel record, considerando che gli sbarchi al 24 febbraio 2019 (governo giallo verde) erano stati solo 262.

Perché questi risultati ? Semplicemente perché conveniente: le sentenze della Giustizia italiana, sempre favorevoli agli irregolari, unita alla nuova legislazione voluta dalla riforma dei “Decreti sicurezza” emessi dall’ultimo governo del governo Conte II rendono incredibilmente conveniente l’entrata in Italia. Chi spende qualche migliaio di dollari per entrare in Europa è quasi sicuro di non essere rimandato indietro: il decreto di Conte II lascia talmente tante opportunità di avere lo status di protezione che pochissimi possono essere inviati indietro. Poi il Tribunale di Roma ci ha messo del suo carico sancendo la non espulsione di un immigrato entrato dalla Slovenia.

Non se ne esce, e non se ne vede una via di uscita. La conferma della Lamorgese non lascia, per ora, grosse prospettive di cambiamento.  Molteni dovrà lottare molto per portare un po’ di buon senso al Ministero degli interni. Quindi, nel mezzo di una crisi epidemica, ci troviamo a gestirne anche una migratoria che non ci voleva e che gli italiani non volevano e che, tra l’altro, ci presenta come il ventre molle dell’Unione Europea, una terra senza legge e senza norme. Non ci dovremmo meritare qualcosa di meglio?

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal