Seguici su

Conti pubblici

MIGLIORA ANCORA LA BILANCIA COMMERCIALE DELLA COREA DEL SUD

Pubblicato

il

La Corea del Sud registra un surplus commerciale pari a 5,53 miliardi di dollari nel mese di gennaio del 2015 (da 0,73 miliardi di dollari di un anno prima), ben al di sopra delle aspettative del mercato ma……

 

….. in quanto le importazioni sono diminuite a un ritmo più veloce di quella delle esportazioni.

Anno su anno, le esportazioni sono diminuite del 0,4 per cento a 45.37 miliardi di dollari (i semiconduttori sono aumentati del 13,7 per cento mentre le vendite di navi del 62,5 per cento).

Le vendite negli Stati Uniti sono aumentate del 15,2 per cento rispetto all’anno precedente, mentre quelli verso la Cina del 5.3 per cento. Al contrario, le esportazioni verso il Giappone sono diminuite del 19,2 per cento, mentre quelle per i paesi ASEAN sono scivolate dell’8,3 per cento.

Le importazioni sono diminuite dell’11,0 per cento a 39.84 miliardi di dollari, a fronte di un calo dello 0,9 per cento nel mese precedente. Gli acquisti di petrolio sono diminuiti di quasi il 42 per cento anno su anno per 5 miliardi di dollari, con quelli dei prodotti petroliferi in calo del 51,9 per cento. Al contrario, le importazioni di prodotti di consumo sono aumentate del 19,2 per cento.

COREA DEL SUD

 

Maurizio Gustinicchi

Socio Sostenitore Lega Nord-Riscossa Italiana-Economia5Stelle

A MAURI E IL PROF


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito