Seguici su

Crisi

Il vero motivo per cui il taglio del debito greco è stato spostato al 2018: per far prima arrivare la Troika in Italia, la vera gallina da spennare (politici italiani, attenti…)

Pubblicato

il

Il titolo dice tutto: inaspettatamentealmeno secondo i media “miopi” e magari anche comprati – la Grecia non otterrà il sospirato nonchè promesso taglio del debito pubblico (debito ormai irredimibile) nel 2017 ma solo nel 2018 (ecco il link, notizia che non trovate sui media italiani, guarda caso). Il motivo? Appunto, prima la Germania a nome dell’EU – e non viceversa – deve fare arrivare la troika in Italia per spogliarla dei suoi ricchi assets che sono, nell’ordine, aziende, risparmi privati, abitazioni e territori di pregio detenuti dai cittadini. Non fatevi confondere: l’Italia rispetto agli altri paesi EU è ancora ricca, i risparmi privati sono tanti e la distribuzione della ricchezza – al contrario degli altri paesi EU – non è in mano di pochissimi, anzi il contrario [se non ci credete verificate qui]. Una gallina grassa grassa….

I corretti tedeschi non si smentiscono mai….

Forse la domanda che bisognerebbe porsi è perchè la spoliazione italica non capiti già nel 2017. Semplice spiegarlo, per due ragioni: una, vogliono prima fare votare gli italiani così per 5 anni nessuno si potrà formalmente più lamentare, conoscete il giochetto degli ultimi 4 governi non eletti vero? Il secondo motivo è che bisogna prima fare fuori Trump, che fa della battaglia contro l’ingordigia e la protervia tedesca una bandiera.  Non si sa mai.

Notate che Angela Merkel è molto ben informata: i sodali clintoniani ed anche repubblicani danno per finito Trump, so da tempo che sarebbe stato accusato dal procuratore speciale per indagare il Russiagate, Mueller [molto vicino ai clintoniani, ndr], esso stesso nominato dal vice del Repubblicano Jeff Sessions al dipartimento di giustizia dopo la ricusazione del  ministro. Ovvero, non sono solo i Dem a voler Trump “terminato” ma anche e soprattutto i Repubblicani, che sono parte integrante del deep state (…).

I tre “amigos”, Comey-Obama-Muller

Cosa potrà fare Trump per difendersi non lo sappiamo ma immagino che potrebbe desecretare gli atti integrali della commissione Warren sull’omicidio di JFK dimostrando probabilmente che è stato proprio il deep state ad eliminare tale scomodo – ed osannato- presidente (Dem, oltre che anche lui cristiano come Trump, JFK addirittura cattolico). Oltre che chiedere – questo è certo – il sostegno della gente americana, mobilitandola, con esiti davvero imprevedibili (guerra civile?). In ogni caso per l’Italia, protettorato USA da prima della fine della seconda guerra mondiale, la capitolazione è quasi certa sia che Trump si salvi che in caso di caos istituzionale negli States, a meno di qualche evento eccezionale-

Se questo evento però accadesse ovvero se la fazione data oggi per vincente soccombesse, beh, allora i politici che hanno tradito la popolazione italiana – e non solo quella italiana – avrebbero davvero problemi enormi.

Vedremo.

Non aggiungo altro, prendete solo atto che il prossimo anno saranno tasse sonanti per tutti. O meglio, soprattutto per qualcuno: ad esempio oggi Cipolletta (vedasi WSI), a nome delle imprese e degli imprendiotri possidenti, ha chiesto di tassare maggiormente la casa ossia la stragrande maggioranza degli italiani. Sapete perchè l’ha fatto? Per evitare una patrimoniale generalizzata che inevitabilmente sarebbe percentualmente più a carico della classe abbiente ossia degli imprenditori. Infatti per via dell’ottima distribuzione della ricchezza in Italia – almeno in comparazione con il resto d’Europa -, tassando la casa si tassa anche e soprattutto il sig. Rossi che ha risparmiato una vita per comprarsi un luogo dove trapassare lasciandolo poi alla prole: probabilmente dal 2019 non avrà nemmeno i soldi sufficienti per pagare le tasse che lo Stato Italiano – su impulso EUropeo – gli chiederà per continuare a mantenere vivo il suo sogno di una vita.

Se poi – per casualità – il piano di spoliazione italico andasse a ramengo, poveri politici!

Verificate, verificate fra un po’… Auguri a tutti.

MD


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito