attualita' posted by

20 MILA PERSONE MANIFESTANO A BERLINO CONTRO IL LOCKDOWN.. e non erano dei pazzi fassisti

Una manifestazione di massa contro la politica del Lockdown per combattere il Covid-19 si è tenuta il Germania, nella capitale Berlino, con un’ampia partecipazione di pubblico. Oltre 20 mila persone hanno manifestato contro le misure di distanziamento e, in generale, perchè ritengono l’azione del governo eccessiva e liberticida.

La manifestazione si è svolta pacificamente, ma senza distanziamento sociale e mascherine, Ad un certo punto la polizia è intervenuta per disperderla ed a quel punto ci sono stati scontri con 18 feriti fra le forze dell’ordine.

La cosa divertente è che il governo ha accusato  “Forze di destra” di aver organizzato la manifestazione, e, così facendo, sono riusciti a fare due errori:

  • prima di tutto non si può dire che i partecipanti fossero di destra, come si può vedere dalle foto, tranne che quelle arcobaleno non siano state prese da qualche organizzazione di estrema
  • perchè politicamente contrapporre la Destra che difende posizioni liberali ed una “Sinistra”?? che pratica posizioni autoritarie appare pericoloso per la politica stessa e, in prospettiva, suicida.

Invece ormai i Mass media definiscono “Di destra” o “Di estrema destra” qualsiasi manifestazione popolare che vada contro i loro interessi, mostrando così un distacco completo dal sentire popolare ed incentivando lo sdoganamento della destra estrema , quella vera. Perchè se manifestare in piazza diventa “Di estrema destra” allora lo è qualsiasi posizione di opposizione ad un potere ormai autoreferenziale, anche in Germania. C’è un enorme problema di democrazia, che è trasparenza e condivisione delle informazioni e delle decisioni, esattamente come si è prodotto in Italia con la secretazioni dei verbali del Comitato tecnico scientifico

Manifestazioni simili si sono tenute in altre città tedesche a dimostrare che esiste un’opposizione alle decisioni del governo sul lockdown. Purtroppo non c’è stata, in reazione , una maggiore diffusione delle informazioni.

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed