Seguici su

Attualità

Credit Suisse denuncia … blog per i suoi commenti. Quindi va tutto bene in banca…

Pubblicato

il

 

Se foste una banca e desideraste difendere la vostra credibilità, vi mettereste a querelare i blog? Questo sta succedendo in Svizzera.

Il Credit Suisse avrebbe presentato una denuncia penale contro un blog finanziario di Zurigo, intensificando l’attacco legale che la banca ha messo in atto per i commenti dei lettori allegati a una serie di articoli che il blog ha pubblicato sulla banca all’inizio dell’anno.

Bloomberg riporta che la denuncia fa seguito a una causa civile di 265 pagine presentata per i commenti che, secondo la banca, “criticavano aspramente la banca stessa e alcuni dei suoi dirigenti”, tra cui il nuovo CEO Ulrich Koerner.

La causa civile contro l’editore ammontava a 300.000 franchi svizzeri (322.000 dollari) e chiedeva la ritrattazione dei commenti sui blog. La banca ha sostenuto che il blog, Inside Paradeplatz, avrebbe dovuto esercitare una maggiore discrezione nella scelta dei commenti da pubblicare.

La denuncia penale aggrava la situazione, poiché una condanna per diffamazione potrebbe comportare una multa o fino a tre anni di carcere, ha scritto venerdì Bloomberg.

Il Credit Suisse non ha voluto commentare la denuncia e si è limitato a dire a Bloomberg di aver “deciso di procedere a una revisione legale della legalità dei commenti e dei testi dei lettori. Stiamo facendo questo passo per proteggere i nostri dipendenti, che sono regolarmente oggetto di commenti abusivi e denigratori sul blog”.

Sicuramente dopo aver colpito qualche leone da tastiera il Credit Suisse sarà risanato

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento