attualita' posted by

17 VOLTE LA VELOCITA’ DEL SUONO. IL PENTAGONO SVELA MISSILE “SUPER-BUONO” DI TRUMP

Quando si tratta di tecnologia ipersonica, gli Stati Uniti sono ancora indietro nello sviluppo  di queste armi superveloci rispetto a Cina e Russia nel campo di battaglia strategico: infatti gli avversari globali sono bel oltre il livello di test ed hanno già spiegato queste armi a livello operativo..
Il presidente Trump si è vantato delle capacità ipersoniche di America a maggio, affermando che un missile “Super-duper”, “Super Buono”, erain sviluppo e sarebbe stato presto testato ad una velocità superiore a 17 volte quella del suono, dato che non venne confermato dal Pentagono. Ora quest’arma è stata testata.

La prova è avvenuta sull’oceano Pacifico ed è  stata una sperimentazione congiunta esercito-marina. Si tratta non tanto del vettore, quanto del veicolo di rientro, uno speciale tipo di aliante ipersonico, in grado di superare la straordinaria straordinaria velocità ipersonica. Il problema è che, nonostante il grande entusiasmo presidenziale deve essere ridotto perchè lo spiegamento di queste armi avverrà solo nel 2023. Nel frattempo gli avversari degli USA potranno proseguire nello sviluppo. Per questo il governo Trump ha stanziato 2 miliardi per lo sviluppo di queste armi, per riguadagnare le posizioni perdute.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed