attualita' posted by

Romeo: no fiducia sul Cashback, che è inutile e non lo vuole neanche la BCE

 

Massimiliano Romeo Interviene al Senato spiegando perché la Lega si ASTERRA’ sulla fiducia al Governo sul decreto sul Cashback

I motivi sono vari e messi in luce in una lettera ad hoc dalla stessa BCE che ha sottolineato come non ci siano prove che il Cashback riduca l’evasione

Inoltre ha messo in luce che il contante favorisce l’integrazione sociale, è accessibile a tutti, è resistente ai problemi tecnologici, non ha costi di transazione. Quindi non si capisce come un governo “Europeista” possa ignorare completamente le indicazioni della Banca Centrale. quindi la Lega si astiene.

Il cashback sono 5 miliardi che potrebbero essere usati molto meglio, ad esempio per aiutare le categorie ora in difficoltà, e che invece vanno a premiari chi non ne ha bisogno perchè può permettersi di spendere con la Carta di Credito.

Ringraziamo Inriverente e vi preghiamo di cliccare sulla foto per far partire il  video

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal