attualita' posted by

UN PO’ DI UMORISMO: CHI E’ RESPONSABILE DELLA GAFFE DELL’OSCAR ? PRICE WATERHOUSE AND COOPER…. CIOE’ IL REVISORE DI VB E BPVI

 Dato che diamo sempre cattive notizie , parliamo questa volta della farsa dell’anno: la clamorosa gaffe della notte degli Oscar .

Per chi non lo avesse saputo, quando si è trattato di annunciare il vincitore dell’Oscar come miglior film qualcuno ha dato ai presentatori , Warren Beatty e Faye Dunaway, la busta sbagliata , cioè quella della migliore attrice (appena premiata) , Emma Stone , per La La Land. Warren Beatty, vedendo lo stesso nome e film, ha avuto un’esitazione, ma Faye Dunaway ha letto il nome. Gli attori sono saliti sul palco a festeggiare………. ma non erano i vincitori, che invece era il cast di “Moonlight” !!! Gran confusione con il cast di La La Land che consegnava l’Oscar a quello di Moonlight.

Potete vedere qui la scena.

La confusione tra l’altro è durata un po’, e probabilmente  il direttore di scena,  aiuto registi etc erano tutti a mangiarsi un panino….

Cose da Hollywood, anche se non era mai successo nella ultrasessantennale storia degli Oscar. Chi è il responsabile di tutto questo casino : PriceWaterhouse & Cooper !!!  La società di revisione ha controllato le votazione ed aveva mandato due delegati, con due valige contenenti le buste, per consegnarle ai presentatori. Una persona per ogni lato del palco. Potete vederli qui:

Uno di questi due inviati ha dato la busta sbagliata a Warren Beatty, e la PWC ha dovuto presentare scuse ufficiali !

Ora considerate che PWC è anche revisore  in B. Popolare di Vicenza, Veneto Banca  e Fondo Atlante, per cui capirete molte , ma molte cose sul perchè le cose stanno andando in un certo modo….

And the winner is…..

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog