analisi e studi posted by

Scenari Economici si costituisce in “comitato” divulgativo per il NO alla RIFORMA COSTITUZIONALE! Al referendum costituzionale NOI VOTIAMO NO!

 

referendum costituzione

no-alla-riforma

immagine a difesa della costituzione

 

Il blog Scenarieconomici.it si costituisce, in forma libera, in “comitato” divulgativo per il NO alla riforma costituzionale!

Il motivo di questa scelta, oltre alle ragioni già dettagliatamente esposte ed argomentate dai nostri ottimi giuristi Giuseppe PALMA, Marco MORI e Luigi PECCHIOLI, risiedono nella piena consapevolezza di dover salvare la Costituzione del 48′ e la democrazia costituzionale. Il combinato disposto riforma costituzionale-Italicum è la morte della democrazia rappresentativa e pluralista…

La nostra Costituzione rappresenta l’ultima barriera a difesa del popolo italiano contro i continui attacchi dell’Unione Europea e delle esigenze criminali connesse alla sopravvivenza della moneta unica! 

Ciò detto, la riforma Renzi-Boschi-Verdini-Alfano serve unicamente all’Unione Europea, la quale ha bisogno di Istituzioni nazionali che decidano in fretta (soprattutto al fine di smantellare i “principi supremi” sui quali si fonda la Costituzione) a prescindere dai democratici equilibri istituzionali. Democrazia e Costituzione rappresentano per l’Unione Europea “elementi irritanti” da smantellare!

In ottobre il popolo italiano sarà quindi chiamato ad esprimersi nel referendum costituzionale, il quale, trattandosi di referendum confermativo, risulterà valido qualunque sarà il numero degli elettori che si recheranno a votare!

Ciò premesso, invitiamo tutti i nostri lettori ad informarsi (anche attraverso gli scritti dei nostri giuristi) e a recarsi numerosi alle urne per votare NO alla riforma costituzionale!

AL REFERENDUM confermativo NOI VOTIAMO NO!

Coloro che volessero informarsi in merito al contenuto della riforma e ai suoi gravi aspetti di criticità potranno consultare i seguenti articoli:

 

L’elenco degli articoli sarà in continuo aggiornamento

 

W la Costituzione! Quella del 48’…

 

Scenarieconomici.it

costituzione difendila

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog