politica posted by

Sandro Gozi Svelato: a voi una raccolta delle sue migliori performances.

Oh voi che percorrete le lande di Scenari Economici, vogliamo oggi presentarvi un personanggio dei più lucidi che frequentano le compagini governative : SANDRO GOZI.

passera prodi gozi

tre benefattori dell’economia italiana: Prodi, Passera, e Gozi.

Il nostro ha avuto la fortuna di studiare un po’  per tutta Europa, e di collaborare quindi con personalità del calibro di NICHI VENDOLA ed enti del calibro del PESC. Dopo essere stato  mandato un po’ ovunque nel mondo, anche per evitare che la sua esuberanza facesse danni in Italia, è stato eletto per ben due volte al parlamento italiano, come deputato del PD. Il Nostro ha anche ricevuto la Legion D’Onore da un politico del calibro di Hollande, e molti sperano che ripeta sul partito di governo l’opera svolta dal presidente francese su PD. Ricordiamo che è anche un grande esperto di sfoglia emiliana.

Il nostro ama molto frequentare i media, perchè, giustamente, ritiene che la sua presenza sia essenziale all’evoluzione politica italiana. del resto la modestia  è al sua migliore qualità, quanto la sua francescana frugalità. Ecco infatti che, in una discussione con i bienchi Pentastellati, figli di Belzebub, offre tutto il suo stipendo allo Stato ed ai poveri…

 

Del resto la sua ritrosia si mostra anche  nel continuo ed assoluto rifiuto di ogni carica. Praticamente è impossibile dargli qualsiasi incarico perchè lui rifiuterà sempre ogni incarico. Per fargli accettare qualsivoglia posizione…. bisogna assegnargliene ALMENO DUE, come notano i sempre diabolici Grillini !

 

Lui non ha mai paura di rispondere a chiunque, pechè la sua verità è sempre pura ed assoluta. Ammirate come con coraggio spiega la posizione del governo sull’ISEE al maramaldo leghista Fedriga

 

Ma è nel calcolo economico che il nostro riesce ad eccellere. Il Fiscal Compact per lui è senza segreti, puro e limpido come acqua di fonte montana. Vediamo come spiega il tutto e che cifre magicamente ne ottiene..

 

 Quindi l’oscuro Fiscal Compact costerà, secondo il nostro illuminato veggente, solo fra i 4 ed i 6 milardi, quisquillie.. nullità. Del resto “4” e “6” sono la stessa. cosa.

Or noi bruti di Scenari Economici, noi nordici guerrieri, non osiamo opporci a queste finezze. Quindi ci rifacciamo ad un organo  più chiaro… LINKIESTA, da cui riportiamo i calcoli.

“La riduzione “naturale” necessaria per coprire senza tagli la riduzione del fatidico ventesimo sarebbe dunque dovuta essere del 3,66% e non del 2,65 per cento. Per ottenerla dovremo quindi procedere effettivamente a tagli aggiuntivi per la differenza tra 3,66% e 2,65%; ovvero 1,01 per cento.
L’1,01% del Pil 2016 (che secondo l’FMI ammonterà a 1667,779 milioni di euro) è 16,8 miliardi.”

Ehm ma che succede…. non 4 o 6 miliardi, ma, secondo una previsione da noi ritenuta ottimistica, 16,8, e gli altri 10 rimanenti ??? dove sono finiti ????? Noi sappiamo che SANDRO GOZI è un signore per cui, sicuramente, non avrà problema a metterli di tasca propria. E Noi ne saremo estremamente felici.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog