Seguici su

Politica

Ricchiuti-PPI-“Bisogna salvare le nostre tradizioni e botteghe”-Appello alle opposizioni

Pubblicato

il

Senza titolo-2RE

Invitiamo a leggere e diffondere sulla rete … e che arrivi a chi deve arrivare !

Doveva essere un impegno di tutti – dichiara il presidente nazionale del neo movimento politico Popolo Partite iva – Lino Ricchiuti difendere i negozi ed i mestieri della tradizione perché la tradizione è la nostra grande ricchezza. Abbiamo, o forse è meglio dire avevamo , visto l’alta moria, la più alta concentrazione d’Europa di piccole imprese, micro imprese ricche di quella genialità e creatività che tutto il Pianeta ci invidia.

Imprese cresciute in un habitat unico, quello della bellezza, e che ora stanno morendo al ritmo di una al secondo senza che la classe politica si degni di fare qualcosa. La cura intrapresa da Monti prima da Letta dopo e da Renzi ora per risanare il Paese è diventata intossicazione mortale. Schiacciate dal fisco , perseguitate da Equitalia e banche.  Quando chiude una piccola impresa artigiana , non si perde solo un contribuente , ma si perde una tradizione che spesso è tramandata da generazioni . Ma dove fare sentire la voce di dissenso, di rabbia, di proposta diversa che deve rilanciare le imprese se le piccole attività sono i senza voce della Politica, non rappresentati là dove si giocano le sorti di questo Paese?

Abbiamo affidato le nostre istanze alle organizzazioni di rappresentanza ma oggi c’è da chiedersi se fanno veramente gli interessi degli associati o preservano un ruolo che oggi non ha più senso? Io non ci ho mai creduto !

Ci vuole una nuova politica fatta di libere idee e di concretezza. Tutte le nostre proposte sono viste con totale disprezzo da questo Governo , mentre poche sponde abbiamo trovato nell’attuale parlamento .

Abbiamo la necessità urgente di aprire un fronte con chi parla la nostra stessa lingua e propone ciò che noi proponiamo da tempo . Questo è il motivo per cui siamo aperti al confronto e al dialogo con chiunque con i fatti e non con le chiacchiere , siano allineati a quelle che sono , nostre richieste di buon senso , come la sanatoria fiscale su Equitalia , l’abolizione degli studi di settore , l’abolizione dei minimali INPS , una moratoria almeno per 3 anni del DURC per le piccole imprese , operanti almeno da 5 anni e poi su altri punti che colpiscono le nostre attività , come i rapporti con il fisco e le banche che con le loro ingiunzioni di rientro immediato hanno messo sul lastrico migliaia di piccole attività , mentre loro è storia recente sono state sempre soccorse nei momenti di difficoltà . Lavoreremo per trovare una sintonia comune . Affinchè ciò diventi realtà , questo Governo dei disastri , deve andare a casa , ecco spiegato il nostro impegno sancito con il I° congresso nazionale del 5 dicembre a Roma . E’ giunto il momento per il Popolo delle Partite Iva – conclude Ricchiuti – di un impegno diretto , basta deleghe in bianco, non abbiamo più tempo per esitare e le scelte vanno fatte.

Info contatti : Pagina facebook.com/Ricchiuti.Lino – sito internet : www.popolopartiteiva.com – mail : [email protected]


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito