attualita' posted by

PROSEGUE IL BOOM DI ETHEREUM. SINO A QUANDO PUO’ CONTINUARE?

Boom di Ethereum , quasi insensato

La criptovaluta ha raggiunto un valore veramente stratosferico, superando, ad ora , i 40 dollari. La capitalizzazione della valuta è ormai oltre i 3,7 miliardi di euro . Una crescita del 31%, in questo momento (ore 18.23 pm) nelle ultime 24 ore. Da 16 gennaio siamo ad una crescita del 314%. Non esiste attività al mondo che possa generare dei ritorni simili !

Ora siamo realisti. Ethereum è una delle criptovalute più avanzate per le sue caratteristiche intrinseche, in quanto espressione dei cosiddetti “Smart contract”. La sua diffusione sta aumentando, e soprattutto si stanno riversando le risorse che prima ricadevano nel bitcoin (oggi in lieve perdita). Però non esiste in nessun pianeta, nè in nessuna legge economica, che una crescita del genere possa continuare nel breve periodo. Mi prendo la responsabilità di queste parole.  E questo nonostante i volumi transati siano pari al 10% della capitalizzazione (circa 390 milioni di dollari in questo momento, contro i 590 di bitcoin, che però capitalizza 7 volte di più…).

Certo c’è gente ora felicissima che dice ” posso realizzare i miei sogni finalmente”. Ecco, realizzate i vostri sogni. Realizzate i vostri utili e piangete….

Grazie

Seleziona lista (o più di una):

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog