attualita' posted by

PERCHE’ NOI SIAMO NOI E VOI NON SIETE UN C….O!! (di MARCO SANTERO)

cucù

La citazione, modificata al plurale (noi) dal film “il marchese del grillo” introduce un argomento “PESANTE”

Nel libro “licenziare i padreterni – l’Italia tradita dalla casta” gli ottimi G.A.Stella e S.Rizzo dopo le poderose fatiche de “La Casta” e “la deriva” hanno fatto una sintesi di cosa è cambiato nel periodo 2007 – 2011: niente, anzi è peggiorato tutto!

Consiglio vivamente di leggerlo, perché breve e molto efficace nel far emergere un quadro sconsolante.

Un esempio chiarificatore cita un deputato SUPERASSENTEISTA (oltre il 90% delle votazioni) che candidamente afferma:” stare in parlamento è un lavoro frustrante, una perdita di tempo e una violenza contro la persona”.

Perché non si dimette? NON CI PENSA PROPRIO! E in un intervista ad un noto settimanale popolare :

“la mia posizione non è limpida, lo ammetto, quando ricevo lo stipendio da parlamentare non mi sento a posto. Ma la vita è fatta di bilanci e io che per 7 anni ho dedicato alla politica tempo, energia e soldi, mi dico che globalmente il bilancio è positivo”.

QUINDI? MARAMEO!

IN SOSTANZA IL PARLAMENTO ITALIANO E’ UN LUOGO IN CUI DA UN LATO SONO ENTRATI, CON VARI PARTITI O MOVIMENTI , PERSONAGGI CHE NON BRILLANO IN COMPETENZA E CAPACITA’ PERSONALI, DAL ALTRO E’ UNA SOMMATORIA DI PROFESSIONISTI, ATTORI, IMPRENDITORI, ATLETI, MEDICI E SOPRATTUTTO AVVOCATI CHE TRANQUILLAMENTE CONTINUANO A SVOLGERE E “PRIVILEGIARE” LA LORO PROFESSIONE SUBORDINANDO AD ESSA L’ATTIVITA’ (LAUTAMENTE RETRIBUITA) DI DEPUTATO O SENATORE!

In tutti i paesi occidentali tutto questo è assolutamente IMPENSABILE.

Negli USA (paese ultraliberista) ad un “parlamentare” sono concesse solo sporadiche conferenze con ammontare massimo di 10.000 dollari l’anno!

In USA i giornalisti e normali cittadini possono accedere agli elenchi di tutte le telefonate partite dal ufficio di qualunque membro del governo.

In GB tutti coloro che salgono su un volo di stato vengono accuratamente annotati con destinazione, tipologia di bagagli al seguito e tutto ciò è accessibile a chiunque! Dal 1997!!

USA e GB non sono certo paesi idilliaci per il cittadino medio, ma almeno “formalmente” si cerca di tutelare l’etica e una parvenza di democrazia.

DA NOI NO!

C’E’ LA SPUDORATEZZA DELLO SPIRITO NOBILIARE CON UNA SUPERIORITA’, UNA SPOCCHIA, UN’IMPUNITA’, UN’ARROGANZA SBATTUTA IN FACCIA AL CITTADINO MEDIO CHE NULLA HA A CHE VEDERE CON LA DEMOCRAZIA!

UN CITTADINO MEDIO OLTRETUTTO SEMPRE PIU’ IMPOVERITO, VESSATO, TARTASSATO, SVENDUTO AGLI SPECULATORI DI OGNI TIPO, ECC.

ANDREOTTI (con tutti i suoi “difetti”) SINTETIZZO’ SPLENDIDAMENTE LA DIFFERENZA FRA IL PERIODO 1950 – INIZIO ANNI 80 E IL PERIODO SUCCESSIVO ( prima e dopo Tangentopoli!) : “NOI MANGIAVAMO MA SAPEVAMO STARE A TAVOLA!!”

TRADOTTO: SE AMMINISTRI UN TERRITORIO DEVI ( PERLOMENO) IMPEDIRE CHE PARASSITI E STRANIERI LO DEPAUPERINO, SACCHEGGINO E DEVI GARANTIRE UN’ESISTENZA DECENTE AI CITTADINI CHE CI VIVONO, ALTRIMENTI IN LONTANANZA SI VEDONO GIA’ LUCCICARE I FORCONI!!

MENTRE I GOVERNI POST TANGENTOPOLI SONO DIVENTATI DA UN LATO VICERE’ DEI POTENTATI ECONOMICO/ FINANZIARI CHE CI STANNO SACCHEGGIANDO SEMPRE PIU’ E DALL’ALTRO HANNO SVILUPPATO IL CONCETTO DI CASTA SEMPRE PIU’ RAPACE E COMPLETAMENTE ESTRANEA ALLA REALTA’ E AGLI INTERESSI COLLETTIVI DEL PAESE, alla quale i potentati lasciano la carcassa spolpata del paese da contendersi, come le iene dopo il pasto dei leoni nella savana selvaggia del NEOLIBERISMO.

IL GOVERNO RENZUSCONI IN QUESTO RAPPRESENTA L’APOTEOSI PARAGONABILE AI REQUIEM DELLA “REPUBBLICA DI SALO’” PER LA DITTATURA FASCISTA:

La Repubblica Sociale Italiana (RSI) fu il regime, esistito tra il settembre 1943 e l’aprile 1945, voluto dalla Germania nazista e guidato da Benito Mussolini, al fine di governare parte dei territori italiani controllati militarmente dai TEDESCHI dopo l’armistizio di Cassibile. Uno STATO FANTOCCIO per gran parte della storiografia e la prevalente dottrina in materia di diritto internazionale. Lo stesso Mussolini era consapevole che i tedeschi consideravano il suo regime alla stregua di uno STATO FANTOCCIO.

MEDITATE POLITICI MEDITATE, PERCHE’ QUESTA VOLTA LA SITUAZIONE E’ TALE CHE QUANDO LA RABBIA POPOLARE ESPLODERA’ NON SARANNO MONETINE COME CON CRAXI!!

DIMENTICHIAMO I RECINTI IDEOLOGICI CHE CI TENGONO “ABILMENTE” DIVISI E UNIAMO TUTTE LE FORZE POSITIVE, PORTATRICI DI ONESTA’, COERENZA, CONOSCENZA E COMPETENZA PER CREARE UN ALTERNATIVA PER L’ITALIA.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog