attualita' posted by

PERCHE’ NESSUNO PARLA DELLE VERE CAUSE DEI PROBLEMI. LE CAUSE REALI E PROFONDE DELL’ATTENTATO A DACCA.

 

FullSizeRender (25)

BANGLADESH: Superficie Totale 147 570 km² (meno di metà dell’Italia), Abitanti 168.957.745  (2015) (quasi il triplo della popolazione italiana), Densità  1144.9 ab./km² Tasso di crescita  1,579% (2012),

Capitale  DACCA (16 000 000 ab. / PIU’ DEL QUADRUPLO DI ROMA)

ANDAMENTO DEMOGRAFICO IN BANGLADESH.

FullSizeRender (26)

Con una superficie di 147.000 km², la densità è superiore ai 1.000 abitanti per km². Un confronto sorprendente è fatto in relazione alla Russia che possiede una popolazione leggermente inferiore, anche se distribuita su una superficie di 17.500.000 di chilometri quadrati, cioè 120 volte più del Bangladesh. Ad eccezione di una manciata di città-stato, il Bangladesh ha la più alta densità di popolazione nel mondo. Il paese registrò livelli di crescita della popolazione tra i più alti nel mondo tra gli anni sessanta e settanta del XX secolo, quando gli abitanti crebbero da 50 a 90 milioni.  La popolazione è relativamente giovane, con la fascia di età tra 0-25 anni che assomma al 60% della popolazione totale, mentre solo il 3% ha un’età superiore ai 65 anni. L’aspettativa di vita è 63 anni per entrambi i sessi.

L’ATTIVITA’ ECONOMICA, OLTRE ALL’AGRICOLTURA IL PAESE E’ UNA GIGANTESCO STABILIMENTO PER LA PRODUZIONE DI TESSILE A BASSO COSTO CON UNO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI/LAVORATRICI BESTIALE!

QUESTE SONO LE CAUSE CHE PORTANO UN PAESE AD ESPLODERE, UGUALI IN TUTTI I PAESI IN CRISI:

MASSE DISEREDATE DI GIOVANI CHE NON VEDONO PROSPETTIVE DI VITA E SI ARRABBIANO E CADONO VITTIMA DEGLI ESTREMISTI CHE LI AIZZANO CONTRO GLI STRANIERI (per salvaguardare il proprio potere dalla giusta rabbia dei popoli gestiti in modo pessimo e sfruttati da imprenditori locali come schiavi), MA NON LI HANNO MICA COSTRETTI GLI STRANIERI A FARE FIGLI COME CONIGLI (COME DISSE IL PAPA TORNANDO DALLE FILIPPINE: VEDI GRAFICO SOTTO!)

FullSizeRender (27)

Ennesimo caso del neoliberismo che devasta uno stato dopo l’altro l’intero pianeta.

Il concetto brutale è che i paesi del terzo mondo stanno collassando uno dopo l’altro e pensare che la soluzione sia trasferire masse sterminate, decine di milioni di persone in Europa è PURA FOLLIA che farà collassare anche l’Europa!

Ecco perché la Gran Bretagna si isola dal folle progetto e la REGINA CHE DI GUERRE MONDIALI NE HA VISSUTO GIA’ UNA AVVERTE IL PAESE DI STARE CALMO E PRENDERE LE PRECAUZIONI PER I TEMPI DIFFICILI CHE SI APPROSSIMANO!!!

LA COSA CHE MI LASCIA BASITO E’ CHE NEI MEDIA NON SI ACCENNI MINIMAMENTE ALLA CAUSA DEMOGRAFICA DEL COLLASSO DEL TERZO MONDO CHE VIENE AMPLIFICATA DALLA BELVA NEOLIBERISTA CHE SBRANA IL PIANETA!

 Marco Santero

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog