attualita' posted by

PERCHE’ HO DETTO SI A “ALTERNATIVA PER L’ITALIA” di Jacopo Cioni.

logo ALI definitivo

Perchè ho detto si ad Alleanza per l’Italia – ALI

Qualcuno mi accusa di essere un saltimbanco, di passare facilmente da un movimento all’altro e forse è vero; non mi sono mai vergognato ad aderire e contribuire per quanto mi è possibile salvo poi ritirarmi quando mi accorgevo che la scarpa non era quella giusta per me, per la mia idea di Italia, di società, di libertà.
Adesso ho infilato una nuova scarpa e sembra dinamica e ben progettata nelle idee. Quindi mi sono iscritto e collaboro, ricomincio da capo e spero definitivamente.

Alternativa per l’Italia riunisce ottimi cervelli sovranisti, economicamente evoluti verso un corretto approccio sociale e allo stesso tempo con uno spirito che sino ad ora avevo solo letto, adesso lo vedo muoversi nel reale.

Alternativa per l’Italia si colloca sui principi basilari di una società social-liberale, dove la Sovranità popolare identifica il paese e le sue scelte, dove la strategia economica è atta alla struttura del paese e non delle multinazionali e delle banche, dove la Libertà del singolo si estrinseca nell’unione di tutti sotto una Costituzione di originale concezione; si riparte dal ’48 per evolvere secondo il desiderio dei padri fondatori, verso una coscienza popolare maggiore e una maggiore applicazione sovrana della stessa.

La base costituzionale non è perfetta ma non è certo perfezionabile da persone che hanno giurato fedeltà ad organi globalisti e sovranazionali, persone del calibro renziano che occupa un posto che è conseguenza di un atto che può essere tranquillamente definito colpo di stato.

Desidero che sia perfezionata, ma da chi ha idee in favore dei Cittadini, del benessere inteso anche come ricerca della felicità non solo dell’agiatezza economica.

Abbiamo bisogno di nuovi costituzionalisti che occupino le istituzioni non per meri fini globalisti o personalistici, ma per fini ideologici ben chiari e favorevoli al popolo.

Insomma una nuova scelta, una nuova battaglia cui spero si uniscano tutti coloro che sognano quello che non hanno mai avuto, una piena libertà in uno stato sovrano e democratico.

Jacopo Cioni

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog