attualita' posted by

OPERE PUBBLICHE AL COLLASSO

img_8661

Si prende una ferrovia semi nuova (pochi decenni di vita) che arriva fin dentro l’aeroporto, la si smantella considerando migliaia di tonnellate di ghiaia di prima scelta e rotaie semi nuove (2 km) come rifiuti caricando un costo di 3 milioni di euro…..(censura).
Al suo posto si costruisce una funicolare orizzontale (una funivia orizzontale, non scherzo) lunga meno di 2 km, ma che prevede un piano finanziario in project financing da 70 / 80 milioni di euro (PER FARE 2 KM DI FUNIVIA!!).
Nelle intercettazioni sullo scandalo (l’ultimo di tanti, troppi) delle opere pubbliche fra cui l’inutile, costosissimo Pisa Mover appena descritto si parla di betoniere piene d’acqua pesate e pagate come cemento, di cemento talmente “scarso” che non riesce a scivolare dalla betoniera.
Le indagini diranno dove è successo, ma chissà quante volte è successo e poi uno viaggia su una strada in macchina, passa sotto un viadotto dove passa un camion un po’ più pesante e……..
http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2016/10/29/il-crollo-del-cavalcavia-ripreso-in-diretta_cdff4230-d128-4545-830d-7baadc6af38c.html
ci lascia le corna!!
La ditta che lo ha costruito decenni prima è già fallita, chi doveva controllare ALL’EPOCA si è goduto il grano extra ai caraibi e il risarcimento finisce sul groppone della collettività, oltre all’onere di ricostruire e verificare tutta la struttura interessata!!
L’intero sistema dei lavori pubblici italiano è da rifondare e vanno creati controlli incrociati che impediscano il malaffare straripante!!
Proposta minimale: usare il genio militare adeguatamente “rinforzato” in mezzi e personale per controlli casuali ma massicci e soprattutto “a sorpresa”!! con premi in denaro per chi trova “managne” per incentivare controlli ACCURATI!!
E ovviamente pene draconiane e certe e basta col troiaio della PRESCRIZIONE con cui, ad esempio, il padre Destituente Verdini è stato assolto per i fatti della faraonica Scuola Marescialli di Firenze.
O come direbbero a Firenze:” prescrizione una bella sega!!” Per corruzione & C, cioè tutti i reati che spolpano le tasche dei cittadini la prescrizione si elimina e si crea una bella corsia preferenziale nella giustizia per arrivare a sentenza nei tempi medi UE, poi se condannati si ricorre in appello e si è di nuovo condannati la pena RADDOPPIA e in cassazione TRIPLICA!!!
COME ACCADE NEI PAESI CIVILI COME LA FRANCIA E ALTRI, COSI’ IL MALAFFARE LO STRONCHI IN POCHI ANNI!!
FANTASCIENZA? NO BASTA BUTTARE FUORI A CALCI NEL CULO I TRADITORI DEL PAESE E PURE, APPUNTO, CORROTTI DA PAURA E METTERE PERSONE INNANZI TUTTO COMPETENTI E ONESTE, CREANDO POI ORGANI DI CONTROLLO E VERIFICA DELL’UTILITA’ DEI PROGETTI ELETTI A CASO FRA I CITTADINI INCENSURATI E NON ISCRITTI A PARTITI!!
ITALIA LIBERA, SOSTENIBILE, SOVRANA E ONESTA!

Marco Santero

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog