attualita' posted by

NEOLIBERISMO SFRENATO E NATALITA’ FUORI CONTROLLO – LE CAUSE DELL’APOCALISSE di Marco Santero

img_0204

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/10/11/aleppo-il-drone-documenta-le-macerie-della-guerra_11ed9cc8-622e-4375-b5ef-a89cba8b9be2.html
Quando sono nato ormai (purtroppo) 51 anni fa la Siria aveva 4.500.000 di abitanti, che, nel territorio semi desertico per la gran parte, erano già troppi per una vera sostenibilità.
Prima che esplodesse l’apocalisse avevano superato i 27.000.000!!
In 50 anni si sono moltiplicati per 6 volte e la stessa cosa è accaduta più o meno in tutto il terzo mondo, nell’indifferenza generale.
Tutto questo è criminale, perché anche un bambino comprende che una dinamica demografica del genere è assolutamente insostenibile e farà collassare il pianeta a livello geopolitico (oltre che ambientale).
Quello che sta facendo esplodere il problema in modo repentino è il NEOLIBERISMO che fa saltare gli equilibri economici concentrando risorse e ricchezze in ristrettissime élites , mentre le oceaniche masse di poveri diventano miserabili e spinti dalla disperazione, come sempre accade nella storia, si rifugiano nella destra e nel “uomo” forte che risolve i problemi, cioè nei nazionalismi estremi e dittature.
Il passo successivo nella storia è l’esplosione di guerre e con il progredire delle tecnologie le guerre sono diventate sempre più devastanti.
Nella storia sono state le élites economiche e finanziarie a promuovere le guerre per produrre una distruzione creativa:
1) Distruggo sistematicamente case, infrastrutture, industrie, ecc.
2) Alleggerisco l’eccesso demografico
3) Concentro ulteriormente le ricchezze di un paese, perché mentre i giovani si scannano peggio delle bestie, i civili vengono traumatizzati e violentati in ogni modo possibile, le élites si arricchiscono da paura con le forniture belliche
4) Finita la “macellazione” e “distruzione creativa” resta una tavolozza da cui, una volta ripulita dalle macerie, si potrà ripartire per un nuovo ciclo economico.
Questa è stata la storia dell’umanità, salvo il periodo della guerra fredda, almeno per l’occidente.
Siamo fermi ancora alle tribù, ai clan in lotta fra loro per le risorse, mentre la tecnologia ci permetterebbe di vivere bene tutti, con la premessa di mettere sotto controllo (senza violenze) le nascite!
Perché, alla faccia dei “buonisti” e dei “multiculturalisti” se a fronte di un incremento di 80.000.000 annui di popolazione mondiale facciamo entrare 1.000.000 l’anno di persone in occidente, con un rapporto di 80 a 1 non risolviamo un c….. cavolo!!
Oltre tutto quel milione che entra spesso è la parte più energica, intelligente e preparata dei paesi da cui provengono, quindi “importandoli” sottraiamo la parte di popolazione che potrebbe fare la differenza e migliorare i paesi da cui provengono, condannandoli a una crescente miseria e disperazione.
Urge un’Alternativa per L’Italia e un’Alternativa per il mondo intero:
Senza aspettare che sia una guerra mondiale a SVEGLIARE BRUTALMENTE LE COSCIENZE, bisogna rinchiudere di nuovo la speculazione, come avvenne nel 1932 con il Glass-Steagal Act (tolto dai “Clinton”, servi assunti e sostenuti dal potere finanziario, nel 1999!!! Ecco perché turandomi il naso voterei TRUMP, che pur detesto) e applicare di nuovo la costituzione frutto delle “terga fumanti” degli italiani e dei costituenti, che infatti misero paletti precisi per evitare che il LIBERISMO SENZA REGOLE potesse tornare.
Art 1, COME DOVEVA ESSERE SCRITTO PER CAPIRE IL SENSO DELL’ARCHITETTURA COSTITUZIONALE ELABORATA:
“ MAI PIU’ IL LAVORO DOVRA’ ESSERE MERCE SVALUTATA, PERCHE’ QUESTA E’ STATA LA CAUSA DI DUE GUERRE MONDIALI, MA LO STRUMENTO, IN MANO ALLA REPUBBLICA PER ELEVARE LA CONDIZIONE SOCIALE, CULTURALE E ECONOMICA DEI CITTADINI DANDO A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI CONDURRE UNA VITA DIGNITOSA PER SE E PER LA PROPRIA FAMIGLIA”.
Ora che i “TROIAI” e i danni inferti da questa diabolica TEOLOGIA ECONOMICO-FINANZIARIA sono ormai evidenti ecco che si cerca di CAMBIARE le costituzioni per permettere all’abuso, all’USUROCRAZIA di prendere completamente il potere e emergere come piena DITTATURA SULLE MASSE!
Ecco perché la battaglia (perché di battaglia si tratta!!) per il referendum costituzionale è così decisiva e quando la data si avvicinerà vedrete che lo SPREAD (il supremo manganello del “padrone”) inizierà a salire e verrà posto il ricatto secco:
O votate SI o vi facciamo “ZOMPARE”!!
Urge un’Alternativa per L’Italia.
ITALIA LIBERA, SOSTENIBILE E SOVRANA.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog