Seguici su

Attualità

Negli USA i Dem vogliono la chiamati militare obbligatoria anche per le donne

Sembra che qualcuno stia andando molto avanti con la militarizzazione della società

Pubblicato

il

Qualche giorno fa abbiamo parlato di come l’iscrizione dei cittadini maschi alle liste di coscrizione per la leva militare (draft list) fosse diventata obbligatoria per i ragazzi americani, e non più facoltativa. Un passo verso la leva obbligatoria vecchio stile. Però i senatori democratici hanno fatto un passo avanti, proponendo l’obbligo di iscrizione anche per le donne, in nome della parità. La notizia è riportata da The Hill.

Il punto della bozza del comitato in cui si chiede l’imposizione dell’iscrizione alle liste di leva delle donne

Questo tentativo ha acceso fortissime critiche da parte dei repubblicani in un contesto in cui molti senatori stessi si stanno giocando il posto nelle elezioni che si terranno in contemporanea con le presidenziali.

Il senatore Sam Brown, un veterano dell’esercito che è rimasto gravemente ustionato dall’esplosione di un ordignoimprovvisato, ha attaccato i democratici che hanno votato a favore dell’obbligo di arruolamento per le donne.

 

“Guardate la mia faccia. Questo è l’alto costo della guerra”, ha postato di recente sulla piattaforma sociale X.

“Amy e io ci siamo offerti volontari per servire, e onoriamo tutti coloro che servono”, ha scritto, riferendosi a sua moglie. “Ma costringere le figlie dell’America a registrarsi per la leva è inaccettabile. Vergogna a Jacky Rosen“. Doe acky Rosen è una dei senatori democratici che ha appoggiato l’obbligo al servizio militare

Nel video pubblicato sotto questi commenti, Brown ha indicato le cicatrici sul suo viso come prova dei pericoli che le donne affronterebbero nei teatri di combattimento.

“Guardate il mio viso. Questo è l’alto costo della guerra e ho appena scoperto che Jacky Rosen ha votato questa settimana per rendere obbligatoria l’iscrizione alla leva per le nostre figlie. Sentirete ancora parlare di questo“, ha affermato il senatore

Il Sen. Josh Hawleyrepubblicano ha definito “folle” la disposizione che richiede alle donne di iscriversi alla leva.

Ha accusato l’amministrazione Biden di cercare di implementare un’agenda woke al Pentagono.

“Non dovrebbero esserci donne nella leva. Non dovrebbero essere costrette a servire se non vogliono”, ha detto su Fox News. Ha criticato i Democratici che vogliono sperimentare con l’esercito, dicendo che “le persone normali dicono: ‘Lasciate in pace le nostre figlie'”.

Hawley ha guidato gli sforzi per eliminare il linguaggio che richiede alle donne di iscriversi alla leva dalla legge di autorizzazione alla difesa nel 2021 e 2022.

I Democratici volevano introdurre la norma della coscrizione obbligatoria in nome della parità dei sessi, ma c’è un problema di base: perché gli USA hanno bisogno di un così gran  numero di potenziali soldati di leva? Siamo di fronte a una nuova Guerra Mondiale che richiede di ondate di fanteria? Neanche l’Ucraina, che applica l’obbligo  di leva in modo molto duro, anche perché in guerra, obbliga le donne a combattere

Forse sarebbe il caso di iniziare a pensare a quello che sta succedendo nel mondo.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento