attualita' posted by

MEGAWATT. PIU’ CHE UN NUOVO INIZIO ? NO, LA NASCITA DI UN NUOVO SATELLITE PIDDINO.

parisi-italia

Iniziata a Milano, al Megawatt, la convention dei “Nuovi Moderati” di Parisi con lo scopo di “Energizzare l’Italia”. Per orà non si è vesta nè energia nì nuovo.

Le facce presenti sono l’opposto dell’imaginazione e dell’innovazione al potere: un pezzo di CL vecchio come il cucco, rappresentato da Formigoni e Lupi, provenienti dall’appoggio a Renzi, Lara Comi, la cui conoscenza dell’economia passerà alla storia, Veronica De Romanis, maritata piddina e scodinzolante biografa della Merkel, una per cui la Germania ha sempre ragione. Non possiamo dimenticare l’ex ministro Scajola, presente forse nella speranza che qualcuno avesse una casa, o almeno un ripostiglio, da regalargli a sua insaputa, Tiziana Maiolo in cerca di casa, Maryan Ismael, arrivata direttamente dalla candidatura nel PD, giusto per far capire che questo o quello per me pari sono.

Per oggi pare che il discorso più innovativo sia stato della di suor Anna Monia Alfi, con un discorso buonista e privatista, in parte rispescato direttamente dal 1994, ovviamente fatto con motivazioni di parte, e questo la dice tutta sull’energia che impregna l’ambiente. 

Nella seconda giornata  il buon Parisi rivelerà il suo programma “per il governo” , e vedremo quali saranno le sue linee guida. “Il paese è bloccato, non  resce da 10 anni”, sono state le sue parole, ovvie, lapalissiane, ma qual’è la cura, un liberismo che aumenterebbe la povertà di molti a favore della ricchezza di pochi ?

Domenica conosceremo il pensiero. Per ora quello che si vede è una riedizione del passato aggiornata in salsa tedesca. Un partito che si presenta come la via di mezzo fra un Ciudadanos spagnolo, operazione già in crisi nel paese di origine, ed un grande NCD, desideroso di potere. Una futura spalla di rinforzo al PD in crisi, pronta ad allearsi “Per il bene del paese”, e soprattutto per gli interessi dei suoi membri. Un partito di garanzia per la Germania, una sorta di piccola Salò europeista ed ordoliberista, senza idee, ma con tanti interessi.

Magari domani Parisi ci stupirà con effetti speciali. Per ora si sente solo odore di vecchia moquette stantia.

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog