economia posted by

Medioevo 2.0

Guardatevi il video che è allegato in fondo al trafiletto!

medioevo-2-0

Differenza fra i regnati per diritto di nascita o quelli per diritto finanziario?

Lo volete capire che il futuro è questo! L’Unione Europea ha posto le basi e chiede ai singoli paesi COMPETIZIONE ad ogni livello, DISOCCUPAZIONE stabile al 13%, STABILITA’ dei prezzi e RIDUZIONE  dei diritti sociali.

Tutta l’architettura dei trattati internazionali si basa su questi supposti perchè lo scopo è uno ed uno solo, detenere il controllo finanziario di ogni attività.
I supermercati hanno sostituito i pizzicagnoli e i macellai, i mega store di elettronica e sport hanno sostituito i negozi rionali, gli artigiani hanno ceduto alla produzione di serie, i professionisti sentono sul collo le assicurazioni e le banche come terzi paganti, le grandi aziende si sono ricollocate all’estero, le piccole aziende soccombono alle multinazionali, i ristoratori saranno assorbiti da catene alimentari che standardizzeranno la ristorazione.
Tutto questo è voluto e i governi dal 1981 ad oggi (se non prima) hanno lavorato perchè queste condizioni fossero favorite.
Quando si grida che si sta tornando al medioevo versione 2.0 è di questo che si parla. Il dominio dei muovi signori la cui nobiltà è data dal controllo economico degli stati e i politici sono solo i vassalli controllori del sistema. O vi svegliate e comprendete questo semplice concetto o non riuscirete mai a connettere fra loro ogni singola azione che sembra a se stante ma che invece fa parte di un grande gioco al massacro.
Credete che la prossima riforma costituzionale non sia parte di questa volontà? Credete che aver sganciato la Banca d’Italia dal Ministero del Tesoro sia casuale? Credete che il pareggio di bilancio sia solo un modo per renderci virtuosi? Credete che l’impennata della spesa pubblica, poi chiamato debito pubblico ed ora debito sovrano, non sia solo un trucco politico per tenerci nella paura?
Insomma, voi e soprattutto i vostri figli sarete tutti schiavi delle multinazionali o come dipendenti o come autonomi ricattabili. Questo è il futuro che lascerete alle prossime generazioni?
Jacopo Cioni www.florencecity.it

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog