attualita' posted by

MARATTIN (PD) DA FERRARA: I “GEGNI” ECONOMICI DEL SALSICCIAIO

Viene da Ferrara il talentuoso uomo che, per conto del Salsicciaio, segue l’economia forse persino sopra PierPiero Padoan.

Si chiama Marattin ed è un “GEGNO” (hanno chiesto che lo scrivessi gentilmente tra le parentesi onde evitare fraintendimenti)!

L’altro giorno è intervenuto in TV a discutere di salvataggi pubblici delle banche effettuati tramite FONDO ATLANTE:

MARATTIN

 

Ovviamente non sto a descrivervi le facce dei gestori di Fondi internazionali quando, a fronte di 200 miliardi di euro in crediti incagliati, coperti da accantonamenti per il 40/45% (se tutto va bene), questi specificava che l’intenzione del governo con Atlante era di creare un fondo che facesse concorrenza ai colossi dei mercati internazionali.

Andare in guerra con 5 miliardi di euro quando il fabbisogno è di almeno 100 miliardi netti (oltre a quelli che serviranno quando altri fallimenti aziendali diventeranno prestiti mai più restituiti) è come andare alla terza guerra mondiale dotando i propri militari di fionde!

Ma intanto Marattin e Renzi vanno avanti, stanno puntando ai soldini delle casse previdenza private:
MARATTIN E LE BANCHE

Medici, architetti, ingegneri, avvocati, tutta gente con una propria cassa privata che sarà golosamente pappata dal duo di “GEGNI” (sempre fra parentesi ovvio):

MARATTIN 1

Al suono del mantra occidentale “FATE PRESTO” ecco che parte l’assalto alla diligenza delle casse private, un tesoretto da un paio di miliardi di euro l’anno!

Il livello di “GEGNITUDINE” del Marattin, quindi, si estrinseca nella spoliazione delle casse previdenziali private per ottenere quegli elastici necessari alle fionde con cui andare alla terza guerra mondiale!

Adesso ci aspettiamo che, essendo le sofferenze bancarie tali da dover replicare Atlante per tutte le altre banche in crisi, in particolare per Unicredit che rappresenta una seria mina vagante, dopo le casse private sarà spogliata di ogni bene anche Cassa Depositi e Prestiti ben oltre quanto sino ad oggi previsto:

marattin cdp

Asteroide, ti prego, fai presto!

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog