attualita' posted by

L’ECONOMIA NON È UNA SCIENZA PER LA CLASSE ELETTA, COME VOGLIONO FARCI CREDERE.

 

img_0167

E’ la base, le fondamenta su cui si costruisce il tessuto sociale a tutti i livelli.
Per iniziare ecco il principio fondante della costituzione italiana (mai applicato a pieno) che ora si vorrebbe stravolgere!

I suoi meccanismi pervadono e decidono ogni aspetto della vita umana: se nasceremo sano e potremo restarlo, se avremo una famiglia di origine felice e equilibrata, se potremo avere un’istruzione che ci insegni a vivere in modo civile e non sterili nozioni per creare schiavi e sudditi, se potremo avere un lavoro che possa permettere alla famiglia del cittadino una vita dignitosa e libera (art. 36 costituzione), se potremo impegnarci nella costruzione di una propria famiglia, se potremo curarci e avere una pensione e una vecchiaia dignitosa (sempre art. 36 costituzione), ecc.
Tutto questo dipende da un’unica cruciale cosa (oltre ad avere politici e amministratori che lavorino per il bene comune e non per Cricca-casta-corruzione e servi della finanza speculativa internazionale):
il tasso di interesse con cui lo stato si può finanziare Fino all’arrivo in Banca d’Italia di Ciampi questo tasso lo decideva il Ministero del Tesoro, quindi Ciampi (con Andreatta) nel luglio 1981 hanno preso la gallina dalle uova d’oro e l’hanno regalata ai mercati ORA DEFINITI (VIENE IL VOMITO) “investitori istituzionali” all’interno della TEOCRAZIA FINANZIARIA DOMINANTE.
Poi come superministro dell’economia, capo del governo e presidente della repubblica Ciampi è stato il motore dell’affermazione piena del neoliberismo BASATO SU SPECULAZIONE SELVAGGIA INTERNA ED ESTERA E DEMOLIZIONE A TAPPE FORZATE DEL WELFARE E DELLA COMPETITIVITA’ in Italia.
Questi sono i fatti su cui si dovrebbe dibattere a consuntivo della sua vita, invece solo la lega ha il coraggio di distaccarsi dal Mainstream DOMINANTE!!
”Ha ragione Grasso, chi strumentalizza la morte di Ciampi è uno sciacallo. – replica il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Massimiliano Fedriga – Peccato però che sia un insulto che rivolge a se stesso. Perché sono le persone come lui che stanno strumentalizzando una morte per esaltare questa Europa e il massacro che ha provocato ai cittadini. Basta ipocrisie, ho rispetto per la morte di chiunque e mi dispiace ma questo non vuol dire che questo tragico evento trasformi chi ha commesso atti contro il popolo in un buon politico”.
5 STELLE? NON PERVENUTI!

img_0168
Non avete mai notato che nelle banconote dell’euro non c’è alcun riferimento alle basi filosofiche, culturali e artistiche, prive di ogni riferimento storico.
Che stacco con le vecchie lire con i volti del genio italico che ne avevano fatto il faro della civiltà col rinascimento!!
Curioso no?
No è un progetto preciso di spersonalizzazione degli stati mescolati in una Ammucchiata culturale tesa unicamente al NEOLIBERISMO TRIONFANTE DOPO IL 1989.
PRIMA DEL EURO L’EUROPA ERA IL TRIONFO DI DIFFERENZE CULTURALI (ANCHE CONFLITTUALI) CHE HA CAMBIATO IL MONDO E HA PORTATO A VETTE ASSOLUTE LA CIVILTA’ UMANA.
DA 20 ANNI INVECE SI ASSISTE AD UN BRUTALE APPIATTIMENTO:
UN’UNICA LINGUA DOMINANTE (ANCHE SE I FRANCESI RESISTONO), UN’UNICA CULTURA NEOLIBERISTA IN CUI, COME E PEGGIO DEL MODELLO AMERICANO IN CUI TUTTO E’ IN VENDITA, ECC.
Sfacciatamente, animalescamente!
Con le persone rette, sensibili e solidali (UMANE!) MACELLATE SENZA PIETA’ da esseri che ormai di umano non hanno più nulla salvo (fortunatamente) LA MORTE, anche se riescono a rinviarla impossessandosi di “pezzi di ricambio” altrui per rinviare a lungo l’appuntamento con la GRANDE LIVELLA.
L’odierna unione europea è l’esatta negazione della storia dell’Europa, è semplicemente una dittatura finanziaria che cerca ormai con la violenza di mantenere la barra del comando verso l’espansione del privilegio e strapotere di élites sempre più ristrette.
Urge un’Alternativa per l’Italia.
Italia libera e sovrana.

Marco Santero

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog