crisi posted by

LA DE ROMANIS E LE FALSITA’ IN DIFESA DELLA GERMANIA A OMNIBUS LA7: anche il popolo comune oramai se ne accorge!

Mi è capitato questa mattina di ascoltare un simpatico dibattito fra Claudio Borghi e Veronica De Romanis a Omnibus La7. Nel corso del siparietto, la De Romanis ha clamorosamente alterato la realtà per evitare che Borghi facesse capire agli italiani (una volta per tutte) L’INGANNO TEDESCO (ai danni del nostro paese e dell’america di Trump).

Più o meno le parole, pronunciate col sorriso di chi sa di mentire spudoratamente, sono state le seguenti:

“Peter Navarro ha detto che la Germania si avvale del marco Debole tramite l’euro ma ben ha fatto la Merkel a dire che l’Euro debole non lo ha consigliato la Germania alla BCE e che la politica monetaria la fa la BCE in maniera indipendente dai governi…..Navarro ha completamente sbagliato…..il SURPLUS ECCESSIVAMENTE ELEVATO DELLA GERMANIA, assieme al problema del Debito che non viene rispettato neanche dalla Germania, NON COMPORTANO SANZIONI della Commissione Economica poiché non sono indicatori di bilancio”

Dove sta l’inganno ai poveri ingenui italiani che la De Romanis spande con tanta semplicità in audiovisione? Ce lo spiega Borghi:

“la De ROMANIS non ha capito nulla di quel che ha detto Navarro ….. Navarro dice che un paese debole ha lo stesso euro della Germania e ciò determina che, ad esempio, un paese come la Grecia (economicamente debole) ha listini troppo alti mentre la Germania (economicamentte forte) si trova ad avere listini prezzi dei beni internazionali troppo bassi ….. Navarro NON DICE che l’euro è basso MA CHE avesse avuto il Marco la Germania avrebbe avuto listini dei beni tradable più alti del 20%…..ciò significa che per la sua economia, la Germania nell’euro ha la valuta troppo bassa e non è normale questo”.

Ma la De Romanis ribatte:

“ma no Borghi…. l’Euro Basso non dipende dalla Germania ma dalla BCE”

E Claudio:

“Veronica…..Navarro non parla dell’Euro basso ma del Marco basso grazie all’Euro”.

Ora, se da un lato proprio oggi Bagnai conferma quanto Navarro e Borghi sostengono,

anche la gente comune se n’è accorta

e sa benissimo che anche se I MEDIA fanno di tutto per tenere in piedi una baracca scricchiolante, essa entro breve crollerà miseramente.

 

Ad maiora.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog