attualita' posted by

Istituto economico tedesco Ifo: “NO SALVATAGGIO ITALIANI, ESCANO PURE DALL’EURO”

L’agenzia REUTERS riporta un pezzo del Tagespiegel:

in cui si cita il THINK TANK istituto economico tedesco Ifo. Il loro capo è stato intervistato in merito all’attuale situazione economica del nostro paese. La sua posizione è  che se il tenore di vita degli italiani non migliora, visto che è tornato allo stesso livello del 2000, questi  (cioè noi) ad un certo punto punteranno i piedi per andarsene dall’Euro.

Dall’altra parte, sempre secondo il capo dell’IFO, se la Germania dovesse approvare un programma di salvataggio europeo per l’Italia, imporrebbe di fatto il costo del salvataggio italiano ai contribuenti tedeschi. E secondo tale Think Tank dato che un salvataggio del genere si sa quando inizia ma non quando finisce (ossia quanto costeranno globalmente i trasferimenti nord-sud), i legislatori tedeschi non dovrebbero accettare di farlo.

In pratica, l’IFO sta suggerendo al governo tedesco di tirare pure la corda, meglio correre il rischio che questa si strappi piuttosto che aprire il portafoglio come correttamente dovrebbe accadere in una UNIONE POLITICA fra stati uniti.

Che dire! Ci siamo quasi con gli USE no?

Cari Piddini …. preparate le terga…..verremo a chiedervi conto di ogni singola sofferenza imflitta anche all’ultimo degli italiani.

Ad maiora.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog