attualita' posted by

Il Lato Oscuro della Forza (di Marco Santero)

 

lato-oscuro

Per iniziare un po’ di umorismo “riflessivo” per farsi 2 risate ma anche per riflettere sul concetto di competenza.


Partendo dal ottimo pezzo:

Italia folle: ha reso il Grillo parlante protagonista, doveva essere la voce della coscienza ed invece è diventato Pinocchio. Il caso Di Maio

Mi riferisco l’esperienza personale di chi ha dato una mano, e la do tuttora se me la chiedono, ai 5 stelle:

Le elezioni europee sono come le eclissi solari, ne puoi calcolare facilmente la data per decenni!

Quindi nel marasma italiano c’erano 2 certezze:

  1. La data delle europee

  2. La possibilità di sputtanare la pietosa e supina presenza italiana nella UE (calciatori, ex letterine, cantanti, politici trombati, ecc. mentre paesi come la Germania avevano mandato per decenni le migliori menti per TAGLIARSI LE NORME EUROPEE COME UN VESTITO SU MISURA)

Nessun partito poteva rifarsi una verginità (come la Lega grazie a Borghi) dato che il trattato di Lisbona era stato votato all’unanimità in Europa e nel parlamento italiano ( senza neanche leggerlo perché questi trattati sono volutamente di una complessità micidiale per renderli accessibili solo alla classe dei tecnici), anche da Salvini!!

Le europee potevano essere il trionfo assoluto del movimento 5 stelle, quindi un sacco di persone si sono riunite in economia 5 stelle (ora Economia Spiegata facile) e hanno prodotto una quantità di “munizioni” mediatiche e organizzative micidiale: dalle slide ai cartoni animati, dai volantini mirati alle tecniche alternative di informazione, ecc.

Un arsenale micidiale che per essere dispiegato aveva solo bisogno di “organizzazione”, cioè individuare con “congruo” anticipo le candidature, basate sul prerequisito della conoscenza adeguata alla battaglia e organizzare con cura la campagna elettorale.

Invece tutto VIENE CASSATO DALLA CASALEGGIO ASSOCIATI CHE PARTORISCE TRAMITE L’UOMO IMMAGINE GRILLO I “PIETOSI” 7 PUNTI PER L’EUROPA (perché svariati portavoce hanno detto di non saperne nulla sull’origine), hanno scelto i candidati all’ultimo momento e con criteri “pietosi” (anche se per miracolo qualche persona capace al parlamento europeo c’è andata) ed è stata scelta una campagna elettorale “pietosa” basata su una girandola di Agorà pubblicizzate prevalentemente on line (cioè ci sono andati quelli che già votavano 5 stelle).

In sostanza il movimento 5 stelle ha “tirato il freno a mano” e lanciato Renzi, esattamente quello che aveva fatto dopo le elezioni con Bersani, che fingeva si di voler fare un’alleanza con i 5 stelle, ma “pressato” e “preso in contro piede” poteva essere messo all’angolo mediaticamente (erano in streaming davanti all’Italia intera) e costretto ad un governo di programma.

Invece chiusi nella propria torre di avorio hanno permesso a Renzi di scalzare Bersani, cioè all’uovo di cuculo di Verdini di impossessarsi del “NIDO PD”.

Domanda da 1.000.000 di ….:

perché le persone competenti e capaci di cambiare realmente le cose vengono isolate e respinte dal movimento 5 stelle?

In sostanza, per ora, il Movimento 5 stelle è stato un “perfetto movimento di distrazione di massa” che incanala la protesta in modo innocuo e “costruttivo”, cioè in modo da combattere la corruzione e la casta per liberare i soldi con cui continuare a pagare quasi 100.000.000.000 di euro di interessi alla vera casta che governa il paese:

LA FINANZA SPECULATIVA INTERNAZIONALE E I SUI VASSALLI, VALVASSORI E SCIACALLI NOSTRANI!!

QUINDI LA SOSTANZA E’ CHE CONOSCENZA E COMPETENZA NON SI INVENTANO, LA VERA SOLUZIONE PER IL PAESE PASSA PER LA CREAZIONE DI UNA VERA, SOLIDA, ORGANIZZATA IN MODO EFFICIENTE E COMPETENTE ALTERNATIVA PER L’ITALIA, perché la brutale verità è che nel panorama parlamentare italiano non esiste alcuna reale soluzione ai problemi che prioritariamente andrebbero affrontati per salvare il paese.

Italia libera e sovrana.

P.S.: fra i soci della Casaleggio associati ci sono personaggi veramente “strani” per una società di basso “cabotaggio” come risulta a livello di fatturato:

https://it-it.facebook.com/notes/informazione-illuminiamo-le-coscienze/la-casaleggio-associati-chi-%C3%A8-e-xch%C3%A8-sotiene-il-m5s/260232980716604/

Riflessione: come mai nessun media italiano, che pur attaccano i 5 stelle (quando nei sondaggi “SALGONO TROPPO”) ha mai approfondito l’origine della società che nella sostanza controlla i 5 stelle nelle scelte strategiche?

Prima di sotterrarmi di critiche e insulti mi dovete dire chi ha deciso i “7 PUNTI PER L’EUROPA”, QUALE E’ STATO IL PERCORSO DECISIONALE?

Riprendiamoci le chiavi di casa, sono decenni che ci trattano da Cerebrolesi, anzi da TELECEREBROLESI!

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog