politica posted by

“Equitalia mi ha bloccato il conto corrente”

pl

“- Pronto Lino ?
– Ciao G. come va ?
– Sono incazzato nero
– Cioè ?
– Equitalia mi ha bloccato in settimana il c/c e non posso più pagare nessuno , specie i 3 dipendenti di cui uno ha il mutuo che gli è scaduto ieri e gli altri due che devono pagare il fitto e uno dei due l’assicurazione anche della macchina e se non la paga neanche a lavoro riesce a venire.
– Che avevi in sospeso ?
– l’INPS mio di 3 anni e delle rate iva che non sono riuscito a pagare , ho pagato altri tributi ma quelle non era cosa, poi con le sanzioni e interessi non ti dico ,  io non ricordo neanche da quando non mi porto uno stipendio a casa , mi hanno detto che potrò rateizzare le nuove ma quelle vecchie devo pagarle in unico versamento per sbloccarmi il conto , ma dove li trovo ?
– E tutti i pagamenti dalla banca devi farli passare ?
– Si , perchè i miei clienti sono  aziende che fanno solo bonifici che sto aspettando per forniture fatte e con questo fatto in più la banca vuole togliermi l’affidamento. Se non sbloccano entro pochi giorni dovrò chiudere e licenziare tutti , anche perchè non potrò pagare neanche i fornitori e la prossima merce non me la mandano , ne tanto meno le utenze .”
Avete assistito in differita a una telefonata di stamattina .
Sapete quale è il problema amici miei ? Che Equitalia non ha colpe … se qualche scienziato non avesse avuto la brillante idea in Parlamento di fornire tale arma e che viene applicata dalla AdR in base a quella legge . Ora se licenzierà chi pagherà a questi la disoccupazione ? E’ gente di una certa età , chi gli troverà lavoro ? E la casa del dipendente andrà all’asta ? E quelli in affitto saranno sfrattati per morosità ? E a chi si dovranno rivolgere per essere aiutati dal Sindaco ? Dai servizi sociali ?  E quanto ci costa tutto questo , visto che avremo tra l’altro anche 4 contribuenti in meno ?
Ma si può essere così coglioni o devo pensar male ?

Lino Ricchiuti – presidente nazionale movimento Popolo Partite Iva

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog