Euro crisis posted by

Di chi è la colpa della sconfitta del Remain ossia dell’Europa (tedesca)? Schauble deve dimettersi per aver tradito l’Europa. IO NON VOGLIO ESSERE GOVERNATO DALLA GERMANIA

Lo scrivente si era giocato la reputazione credendo fermamente, dopo approfondite analisi illustrate in precedenti interventi*, in una vittoria sonante del Brexit. I sintomi erano secondo me evidenti, primo fra tutti il comportamento dei mercati: l’oro (manipolato) era sceso ma evidentemente nessuno era in grado di manipolare TUTTO il mercato ed infatti incredibilmente i titoli auriferi erano rimasti forti, controintuitivo vero? In effetti…..

pic813-620x330

Ma come, se i bookmakers dicevano che al 76% sarebbe stato Remain… appunto conoscendo un minimo come ragionano i brokers, che non sono direzionali ma guadagnano sui flussi, si sarebbe capito che era facilissimo spostare le quote alla bisogna avendo dei soldi da spendere, soprattutto perché dette quote sono inevitabilmente mediate per i soldi che uno ci scommette, della serie se sul Remain la posta “investita” era almeno 6 volte quella del Leave** è chiaro che anche se coloro che scommettevano per il Brexit erano molto più numerosi le quote dovevano essere abbassate per tenere conto del maggior numero di sterline giocate da quelli del Remain… Proprio quello che accade ai nostri giorni, come in molti altri esempi in questa EU tedesca si è cercato di negare il diritto un adulto un voto mettendo dei soldi a compensazione resi disponibili dalle mani forti interessate a mantenere lo status quo.

L’errore è stato pensare che avere un sindaco pro-Remain a Londra avrebbe significato che erano in vantaggio i favorevoli all’Europa – qualcuno non aveva capito nulla! -, per il Brexit votano i cittadini di Sua Maestà, per il sindaco i residenti!

Facciamola facile, come dicevo se non ci fossero stati brogli il Leave avrebbe vinto a mani basse, con qualche amico gallese avevo fatto alcuni conti che mi portavano ad un iperottimistico 55-56%, punto più punto meno, in vista di futura crescita britannica con la svalutazione della sterlina, ho fatto commenti specifici in riguardo***. Se invece ci fossero stati/saranno brogli (i dati NON sono ufficiali), beh, allora sarebbe capitato quello che sarebbe dovuto capitare anche se in tale caso dimenticatevi di andare a festeggiare a Trafalgar Square, ve lo sconsiglio.

___________________________

ar_image_2738_l

Ma, andando al sodo, di chi sarà la colpa dell’eventuale Brexit? Semplice, della Germania come paese. E della sua arroganza perfettamente impersonificata nel duo Merkel-Schauble. In particolare l’ultimo, W. Schauble, sarà il colpevole assoluto vista la nessuna remora a trattare a calci nel sedere i greci, vista la fame e la mortalità infantile a livello di terzo mondo che sono state indotte dalla sua amata austerità interessata alla penisola ellenica non faccio fatica a definirlo un comportamento neo-nazista il suo. Avete capito bene, neo-nazista: nessuno in Europa avrebbe accettato punizioni così severe per un paese cd. Partner EU come la Grecia, per altro un paese che ha sbagliato ma solo dietro precisa imboccata degli stessi che oggi la affliggono con l’austerità: come la mettiamo con le tangenti di Siemens pagate ai politici greci per le Olimpiadi? O quelle pagate da aziende tedesche per i sommergibili comprati dalla Grecia? Insomma, se esiste una colpa corruttiva significa che esiste un corrotto – certamente colpevole – ed un corruttore – parimenti colpevole – mentre invece per legge fino al 2004-2006 [in varie forme] le tangenti tedesche pagate all’estero loro [i tedeschi] le potevano mettere a bilancio….

E cosa diciamo della lista Lagarde utilizzata per ricattare i politici greci con il fine di farli andare contro gli interessi del proprio paese, ricordo che detta lista era stata comprata dai servizi segreti tedeschi, – gli eredi della Gestapo – stando almeno a quanto riportato da un giornale svizzero****. Ed oggi la Germania, sempre per destabilizzare l’Europa, cede dati fiscali ricettati dai suoi servizi segreti (non rubati, ricettati dietro precisa indicazione dei suoi agenti segreti che evidentemente avevano un piano, stando a Reuters*****) a tutti i paesi europei nel tentativo di far trovare i fondi per tenere in piedi l’euro qualche mese in più, in spregio di qualsiasi etica di legge, della serie lo Stato può fare ricettazione ma i cittadini no…. E quando parlo di comportamenti tedeschi da Gestapo vi ricordo questo articolo, in Germania montarono il caso del dito medio di Varoufakis mentre di fatto fu creato appunto dai servizi segreti tedeschi di cui era stato capo proprio Schauble….

29611

Forse non ce ne siamo accorti ma la Gestapo è tornata: la mistificazione della TV di Stato tedesca sul falso “dito medio” di Varoufakis lo dimostra

Ecco, questa è l’essenza nazista che lo Schauble tedesco ben rappresenta in nome del suo paese, non a caso fu l’ex capo dei servizi segreti tedeschi mentre facevano porcherie in mezza Europa…. Con gente come questa scordatevi di fare un’Europa equa e solidale.

Ecco perché credevo nel Brexit: il problema ed anzi il motivo per cui ci spero è che io NON voglio essere governato da questa gente in quanto, lo so bene, la ruota è truccata, devono sempre vincere loro….

Dunque aspettiamo i risultati finali e poi incolperemo formalmente Schauble per aver tradito i nobili ideali dei padri fondatori europei. E sempre per la stessa ragione, gli interessi tedeschi ueber alles, o anche grab grab grab come dicevano gli inglesi 75 anni fa. Non molto è cambiato.

Se vince il Brexit Berlino avrà perso la terza guerra mondiale (o quasi) in 100 anni, un record assoluto.

Vedremo. Ancora poche ore…

Mitt Dolcino

___________________________

* http://scenarieconomici.it/e-se-le-previsioni-pro-remain-sul-brexit-fossero-false-vi-spiego-perche-il-leave-puo-vincere-nonostante-molti-media-dicano-il-contrario/

** http://www.smh.com.au/business/world-business/money-talks-for-brexit-bookies-but-it-could-be-lying-20160622-gpptcc.html

***

Diciamolo, per gli UK il Brexit significherà crescita vigorosa in 3 anni (svalutando!). Problema: tutti capiranno che non conviene stare nell’euro…

****http://scenarieconomici.it/la-costante-tedesca-nei-dati-fiscali-rubati-e-comprati-da-berlino-per-darli-ad-altri-paesi-le-liste-lagarde-e-vaduz-il-nazista-mossack-ed-i-panama-papers-la-germania-vuole-la-destabilizzazione/

*****http://www.reuters.com/article/us-germany-swiss-datatheft-specialreport-idUSBRE9AK0GT20131121

2

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog