Euro crisis posted by

Dead Money Walking

Che sia questa la nemesi?

Difficile a dirsi, mentre i popoli lottano sulla luna di Endor, per affrancarsi dell’impero del turboliberismo e dalla sua tirannia, Bloomberg ci rammenta che l’euro è sottovalutato del 25% rispetto al Dollaro.

La Germania non vorrà mai un euro più alto, gli USA non accetteranno mai una moneta europea ancora più svalutata,  A questo punto anche i tedeschi capiranno che è conveniente avere in mano la propria leva monetaria, uscendo dall’euro e rivelando la loro vera politica, rimasta nascosta dietro al dito che ci ha sempre indicato che la BCE non è al comando di Berlino.

Supermario ci racconta delle verità ad assetto variabile, dipendenti dalla percezione politica, una volta ci diceva che dall’euro non usciva nessuno e che la banca avrebbe fatto qualsiasi cosa fosse necessaria, adesso ci dice che si può uscire, basta pagare, domani forse ci dirà che il prezzo è contrattabile, e in futuro forse dirà di fare un offerta libera a nostro buon cuore.

Il primo che esce guadagna di più, o perderà di meno, che aspettiamo ancora???

Insieme alla moneta è ovvio che dobbiamo cambiare anche la classe politica che ci ha tradito, ma forse se ne occuperà la magistratura.

Roberto Alice

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog