attualita' posted by

COME VI AVEVAMO SCRITTO:E’ BASTATO UN SUSSURRO (BTC RELOADED)

Due giorni fa parlavamo dell’exploit del bitcoin, dovuto all’esplosione della domanda in Cina, ma mettavamo in guardia da possibili cadute per voci sul controllo sulle criptovalute.

Come volevasi dimostrare, è accaduto:

Il prezzo ha perso il 20% nell’arco di un’ora a partire dalle 14 ora italiana, scendendo addirittura da 1095 a 893 nell’arco di poco più di un’ora per poi riprendersi ma rimanendo sotto la soglia dei 1000. ora siamo sui 923, ma permane una grande variabilità. in Cina la caduta è stata dell’ordine del 30%

Quello che è successo è ovvio: sono partite alcune voci circa la possibilità che la PBOC ponesse sotto controllo anche le transazioni fra Yuan  e Criptovalute. Il punto debole del Bitcoin è che comunque, per entrare nel circuito , devi transitare da un exchange, quindi devi muovere Yuan verso l’esterno. I controlli sono quindi possibili, almeno nel transito.

Il BTC era sopravvalutato, e di molto: bastava parametrarlo alle altre criptovalute. Vedremo ora se riprenderà un andamento di crescita “Normale” o se proseguirà a balzi .

Grazie mille.

Seleziona lista (o più di una):

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog