attualita' posted by

#Brexit Elisabetta II: “GIVE ME THREE GOOD REASONS TO STAY IN EUROPE”… GOD SAVE THE QUEEN (di Giuseppe PALMA)

 

regina

 

Come già anticipato ieri sera da Eriprando Sforza sul nostro blog (il primo blog in Italia a dare la notizia), secondo quanto rivelato dal biografo di Elisabetta II, Robert Lacey, la Regina – durante una cena – avrebbe posto questa domanda ai suoi commensali: “GIVE ME THREE GOOD REASONS TO STAY IN EUROPE” (Datemi tre buone ragioni per cui la Gran Bretagna dovrebbe essere parte dell’Europa). La risposta dei commensali: “Sorry Ma’am, we can’t think of one” (Ci spiace madame, non riusciamo a trovarne una).

Questa mattina il popolarissimo quotidiano The Sun ha aperto con questa prima pagina:

regina 3

La casa reale stavolta NON ha smentito la notizia, limitandosi a dire – come il ruolo istituzionale richiede – che “si è trattato di una domanda, non di un’affermazione. La Regina non ha espresso la sua opinione”.

Ovvio che, non potendo la Regina esprimere pubblicamente la sua opinione su una consultazione elettorale, la domanda da ella posta – con consequenziale NON smentita da parte di  Buckingham Palace fa capire da che parte sta Sua Maestà.

La Regina è certamente favorevole ad un’uscita della Gran Bretagna dall’UE… e non aveva altri mezzi per poterlo far capire ai suoi sudditi se non quello di porre quella specifica domanda facendo finta di non accorgersi di essere microfonata. Non è un caso, infatti, che la notizia sia apparsa proprio questa mattina (il giorno prima del referendum) sulla prima pagina del Sun, il quotidiano più letto in UK e apertamente schierato per il LEAVE (uscita dall’UE).

Sua Maestà Elisabetta II vuole la Brexit. Con buona pace dei falsi europeisti, che hanno fatto di questa campagna elettorale un’ammucchiata di ipocrisie e stupidaggini, servendosi anche sia del “terrorismo mediatico” che di mezzi che nulla hanno a che fare con la democrazia!

Ciononostante, è molto probabile che al referendum di domani vinca il Remain (restare nell’UE), anche grazie alla forte spinta emotiva scaturita dopo la morte di Jo Cox, ma di certo anche la spinta (indiretta) della Regina avrà un impatto notevole quantomeno sugli indecisi, che dovrebbero essere maggiormente invogliati a votare in favore dell’uscita.

Oggi più che mai il risultato del referendum è davvero in bilico!

God Save the Queen

 

Giuseppe PALMA

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog