attualita' posted by

#BREXIT 23/6/2016 Fratelli britannici, la libertà e la democrazia in Europa sono oggi nelle Vostre mani! #VoteLeave #LeaveEU (di Giuseppe PALMA)

 

leave

 

Referendum in Gran Bretagna, 23 giugno 2016.

brexit4

Oggi, 23 giugno 2016, in Gran Bretagna si vota per la permanenza o meno del Regno Unito nell’Unione Europea.

Un voto per l’uscita dall’UE avrebbe un significato prorompente per il miglioramento delle fondamenta democratiche dell’Unione, le quali presentano un gravissimo deficit di democrazia!

Questa Unione Europea si fonda sulla tutela dei mercati e del capitale internazionale, confliggendo aspramente con i diritti fondamentali statuiti nelle Costituzioni degli Stati membri e costati milioni di morti.

Una vittoria del LEAVE (uscita dall’UE) darebbe una sonora lezione ai burocrati di Bruxelles e Francoforte, oscuri funzionari non eletti da nessuno che dettano l’agenda politica ed economica di circa mezzo miliardo di persone, senza alcuna legittimazione democratica!

L’UE, per come è stata costruita, è contro i popoli, contro la libertà e contro la democrazia!

Il popolo britannico, nonostante una martellante ed acritica campagna mediatica per il Remain (restare nell’UE), ha oggi la responsabilità di dimostrare cosa significa essere un popolo che ha a cuore il suo destino e la sua libertà!

Fratelli britannici, la libertà e la democrazia in Europa sono oggi nelle Vostre mani!

#VoteLeave

#Brexit

#LeaveEU

 

Giuseppe PALMA

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog