attualita' posted by

Avviso ai Naviganti (di Marco Santero)

santero4

 

 

 

L’EURODITTATURA SCRICCHIOLA, AVVISO A CHI HA IL TIMONE IN MANO

  1. La legge della giungla economica neoliberista prevede che quando un animale è ferito o malato diventi il bersaglio dei “predatori”.

Quindi cari capitani del Titanic Italia, ma anche e SOPRATTUTTO opposizioni presenti nel parlamento leggetevi questo!

http://scenarieconomici.it/appello-alla-banca-ditalia-ai-politici-e-per-conoscenza-alla-bce-in-caso-di-brexit-scenarieconomici-it/

E ASSOLUTAMENTE PRIORITARIO!!

BISOGNA USARE GLI STESSI METODI CHE DA DECENNI USA LA GERMANIA BARANDO SPUDORATAMENTE IN TUTTI I MECCANISMI STRATEGICI PER GLI ASSETTI E EQUILBRI DI POTERE ECONOMICO FRA GLI STATI MEMBRI U.E. E EUROZONA IN PARTICOLARE.

  1. GIOVANI INGLESI E EUROPEI E GIOVANI EMIGRANTI ITALIANI (500.000 SOLO A LONDRA!!!) SCIOCCATI DAL RISULTATO BREXIT: SCIOCCATI CHE IL MODELLO DI SCHIAVITU’ DI ETERNI ADOLESCENTI LORO IMPOSTO NON PIACCIA ALLA MAGGIORANZA DEGLI INGLESI:
  1. http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/24/brexit-luso-irresponsabile-del-voto/2856991/

ANCHE I VICEDIRETTORI PIU’ ATTIVI NELLA DENUNCIA DELLA CRICCA-CASTA-CORRUZIONE QUANDO SI TOCCANO I VERI TASTI DEL POTERE IMPERIALE UE:

C’è poco da esultare perché la Brexit è il risultato di un uso irresponsabile del voto, di una sua degenerazione, non è affatto la sua apoteosi.”

CARO BOCCONIANO FELTRI CRESCIUTO A NEOLIBERISMO COLAZIONE, PRANZO E CENA, MA TI RENDI CONTO DI COSA HAI SCRITTO!!

CAMERON HA PROMESSO IL REFERENDUM BARANDO, CIOE’ CAVALCANDO LE IDEE DELL’AVVERSARIO E FORTUNATAMENTE NEL MODELLO INGLESE SE PROMETTI QUALCOSA ALLE ELEZIONI POI SEI COSTRETTO A FARLO!! MICA COME IN ITALIA CHE CHI MENTE DA DECENNI CONTINUA A FARE TRANQUILLAMENTE POLITICA!!

RIFLETTI SULLE CAUSE DELLE 2 GUERRE MONDIALI NEL SECOLO SCORSO:

  1. Salto di livello con la prima e la seconda guerra mondiale (guerre illimitate, battaglia assoluta che poteva essere solo totalmente vinta o persa).

La ragione era che, a differenza delle guerre del passato, caratterizzate da chiari scopi ( conquistare parti di territorio nemico ), nelle due guerre mondiali gli obiettivi erano illimitati: la rivalità si modellava infatti sulla crescita e sulla competizione economica, prive di freni in quanto politica ed economia si erano fuse e le frontiere naturali delle grandi società private mondiali erano ormai i limiti del pianeta.

huxley

IL MOSTRO SI CHIAMAVA MERCANTILISMO = LOTTA SENZA QUARTIERE PER IL PREDOMINIO ECONOMICO CON RIDUZIONE DELLE MASSE A SCHIAVI FUNZIONALI A QUESTO IMPERIALISMO ECONOMICO = 2 GUERRE MONDIALI

Per Germania e Gran Bretagna l’unico limite era il cielo, perché entrambe desideravano ottenere il predominio politico e marittimo; al contrario, per la Francia l’obiettivo era controbilanciare la crescente inferiorità economica e demografica nei confronti della nazione tedesca.

In sostanza, la Germania tende al predominio in Europa e, paradossalmente, solo oggi sta riuscendo ad imporlo GRAZIE AL EURO, poiché Francia e Gran Bretagna sono state relegate a potenze di seconda classe dopo la seconda guerra mondiale a livello economico, mentre a livello finanziario la Gran Bretagna gioca ancora un ruolo centrale.

Tutto ciò si verificò in un mondo eurocentrico e il conflitto prevedeva la vittoria totale e “la resa incondizionata degli avversari”. Era un traguardo assurdo e autolesionistico che condusse alla rovina vincitori e vinti. Gli sconfitti affrontarono la rivoluzione e i vincitori conobbero la bancarotta e il dissanguamento di ogni energia (1 GUERRA MONDIALE).

QUESTO ACCADDE PERCHÉ GLI STATI PERSEGUIVANO SOLO GLI INTERESSI DELLE GRANDI LOBBIES FINANZIARIE ED ECONOMICHE PRIVATE, LE QUALI ERANO IMPERSONALI E ATTACCATE AD OGNI COSTO AL PROFITTO. Con Versailles le potenze vincitrici cercarono disperatamente di stabilire un assetto che impedisse una seconda guerra mondiale, ma fallirono miseramente, in quanto perseguirono la via della forza per raggiungere questo traguardo. Un nuovo conflitto era tuttavia voluto dalle grandi industrie, per le quali la 1 guerra mondiale aveva rappresentato un gigantesco trampolino di lancio pagato dalle masse dai debiti, morti, mutilati, ecc.

ESATTAMENTE QUELLO CHE STA RI-ACCADENDO OGGI IN EUROPA!! LO SCHEMA SI STA’ RIPETENDO!

  1. Nei libri di storia per studenti ci si guarda sempre ATTENTAMENTE dallo spiegare gli interessi economici delle grandi aziende che muovevano le pedine politiche staccando assegni ai futuri dittatori (anche in Italia).

Nei libri di storia scolastici i dittatori appaiono dal nulla e apparentemente riescono chiacchierando nei bar a creare dittature.

Queste in realtà sono favole per PECORE IGNORANTI: comunicare con decine di milioni di cittadini richiede un apparato vasto, organizzato e soprattutto richiede DENARO (tanto denaro) E PROFESSIONALITA’ DI ALTO LIVELLO CHE CONOSCANO LE TECNICHE DI COMUNICAZIONE.

ORMAI PER CREARE LA DITTATURA PERFETTA BASTA DARE A OGNI CITTADINO UNO STRUMENTO PER RESTARE CONTINUAMENTE COLLEGATO CON UN MONDO VIRTUALE, UN MONDO IN CUI SI HANNO MIGLIAIA DI “AMICI”, UN MONDO IN CUI SI POSSONO SFOGARE I PROPRI DESIDERI IN MODO VIRTUALE (E ORA ARRIVANO I VISORI E “ACCESSORI RELATIVI” PER LA REALTA’ VIRTUALE TOTALE).

In sostanza stanno creando MATRIX, in cui il singolo potrà sfogare la propria frustrazione di SCHIAVO con gli eccessi più estremi di libertà individuale!!

Intanto nessuno si occupa e LOTTA per diritti e benessere collettivi.

https://www.youtube.com/watch?v=Emk1xjv_y_M

BENVENUTI NEL CAPITALESIMO PROSSIMO VENTURO.

Un sistema che cerca di continuare a controllare le masse per asservirle agli interessi delle Elites economico/finanziarie, ERA FACILE FINCHE’ SI POTEVA DAR LORO BENESSERE, ABITUARLE A LOBOTOMIZZARSI CON EDONISMO, MATERIALISMO E INDIVIDUALISMO POMPATE AD ARTE ( in Italia c’è una data di partenza, cioè la serie DALLAS nel 1981 e DRIVE IN dal 1983).

Il problema è che ora questi cittadini tossicodipendenti da materialismo e edonismo DEVONO ESSERE “RIEDUCATI” A CARENZA, POVERTA’ E SOTTOMISSIONE EVIDENTE.

ECCO A COSA SERVE L’ESPLOSIONE DI REALTA’ VIRTUALE!

  1. CON LE IDEE E I MODELLI SOCIALI IMPOSTI CI HANNO/STANNO FREGANDO.

SOLO CON LE IDEE E NUOVI MODELLI SOCIALI POSSIAMO SALVARCI.

Ma servono Conoscenza, Competenza e capire che, DATA LA POTENZA DEL NEMICO, solo cooperando con UMILTA’ E METTENDO DA PARTE L’EGO PERSONALE POTREMO SALVARCI E EVITARE IL CAPITALESIMO.

Chi pensa, come il Movimento 5 Stelle, di cambiare le cose senza valorizzare le competenze, senza organizzazione SERIA e comunicazione reale e diffusa sul territorio, senza una selezione per conoscenze nei candidati, ecc..

EBBENE CHI PENSA CIO’ E’ PERFETTAMENTE FUNZIONALE AL SISTEMA E LA SUA MIGLIOR GARANZIA DI LUNGA DURATA!

La speranza è che tutto questo sia in buona fede e quindi che il M5S possa essere un potenziale alleato per chi vuole davvero e SA “TECNICAMENTE” COME SI PUO’ CAMBIARE IL SISTEMA PER FARE DI NUOVO GLI INTERESSI LEGITTIMI DEL PROPRIO PAESE PER IL BENESSERE “SOSTENIBILE” DEI PROPRI CITTADINI E PROMUOVERE FATTIVAMENTE UN NUOVO MODELLO FINANZIARIO, ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE PER DARE UN FUTURO ALL’INTERO PIANETA.

ALTRIMENTI SONO SOLO LA PERFETTA (E GENIALE) ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA!!

  1. TERMINO TORNANDO AL VICE DIRETTORE DEL FATTO QUOTIDIANO FELTRI:

CARO RAGAZZO, SPERANDO CHE TU SIA IN BUONA FEDE DI LASCIO IL PENSIERO DI UN GRANDE STORICO Eric Hobsbawm.

https://it.wikipedia.org/wiki/Eric_Hobsbawm

AUTORE DEL MERAVIGLIOSO “IL SECOLO BREVE”

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_Secolo_breve

PER CHI È VISSUTO IN QUEGLI ANNI RIESCE QUASI IMPOSSIBILE CREDERE CHE QUELLE DOTTRINE CRIMINALI RIGIDAMENTE LIBERISTE SIANO TORNATE IN AUGE IN UN PERIODO DI DEPRESSIONE COME GLI ANNI 80 E 90, BENCHÉ ESSE AVESSERO AMPIAMENTE MOSTRATO DI ESSERE INADEGUATE A LIVELLO PRATICO E TEORICO. QUESTO FA COMPRENDERE LA STRAORDINARIA BREVITÀ DELLA MEMORIA DEI TEORICI, POLITICI E DEGLI OPERATORI ECONOMICI E QUANTO SIANO IMPORTANTI GLI STORICI PER LA SOCIETÀ.”

P.S.: HOBSBAWM aveva dimestichezza con varie lingue: parlava correttamente l’inglese, il tedesco, lo spagnolo, l’italiano e il francese; riusciva a leggere l’olandese, il catalano e il portoghese, MA SOPRATTUTTO ERA EBREO, QUINDI HA AVUTO MODO DI CONOSCERE A PIENO PER ESPERIENZA DIRETTA GLI EFFETTI COLLATERALI DEL NEOLIBERISMO SPINTO!!

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog