attualita' posted by

ANCHE I BANCHIERI, MOLTO RARAMENTE, VANNO IN GALERA

 

banchiere in manette

La notizia del giorno viene da Londra e non è la la presa di posizione della Bank of England contro il Brexit. No, la notizia del giorno è , dopo tanto tempo, un paio di banchieri inglesi è andata , letteralmente, in galera.

Si tratta non di figure di altissimo piano, ma comunque di due grossi broker della Deutsche Bank (tanto per cambiare), Martyn Dodgson e Andrew Hind,. coinvolti insieme ad altri in quella che è stata la più grande inchiesta per insider trading nel Regno Unito degli ultimi anni, il caso “Tabernula”. Al contrario di quanto sta accadendo negli USA, dove il reato di insider trading viene sempre più ristretto, gli inquirenti inglesi hanno deciso di reprimere questi casi con grande decisione. Secondo le indagini i reati, compiuto dal 2006 al 2010, avrebbero coinvolto molto altre persone, alcune delle quali sono però state assolte mentre altre avrebbero concordato pene più lievi.

Al contrario di quanto accade in Italia i due rei sono stati immediatamente associati al Reale carcere di Wandsworth, un vecchio carcere vittoriano noto per la violenza di alcuni dei suoi ospiti, e nei prossimi mesi potranno sperare di essere trasferiti in un carcere con un regime più lieve.

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog